ULTIMO WEEK-END DI APERTURA PER LA MOSTRA LA LEGGENDA DI TEX!
Tutte le iniziative sono a ingresso libero (ad esclusione di un laboratorio).
Ingresso alla mostra: 5 euro intero, 3 euro ridotto.

SABATO 17 GENNAIO

Ore 15.30Sessione di dediche di Maurizio Dotti
Maurizio Dotti sarà disponibile per autografi e dediche per tutti i fan di Tex Willer.

Ore 16.30Incontro “Tex Willer e il West italiano
Stefano Jacurti, regista e attore, e Maurizio Dotti, disegnatore di Tex Willer, ci parleranno di cosa voglia dire fare western in Italia negli anni Duemila. A moderare l’incontro Andrea Bosco, giornalista e tra i massimi esperti
del genere in Italia.

INGRESSO LIBERO

Ore 17.30Proiezione del film “Se il mondo intorno crepa”
Prima milanese del nuovo mediometraggio western di Stefano Jacurti ed Emilano Ferrera.
La pellicola ruota intorno a due fuorilegge, Black Burt “il poeta” e Butcher Joe “il macellaio”, che si danno appuntamento per pianificare le loro prossime rapine in una ghost town sospesa
tra la polvere del deserto e i fantasmi del passato.
Una storia di cowboy, sparatorie e banditi che non potrà non appassionare i fan del genere e i lettori delle avventure del ranger dalla camicia gialla.

DOMENICA 18 GENNAIO

Ore 15.30Facciamo western
Laboratorio per imparare a disegnare cowboy, indiani, saloon e tutto ciò che serve per una vera storia ambientata nelle praterie del selvaggio west.
Inoltre, per tutti gli accompagnatori dei bambini il biglietto per la mostra “La leggenda di Tex”
sarà a prezzo ridotto.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 8 euro
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: edu@museowow.it e 02 49524744.

Ore 17.30Proiezione del film “Tex e il signore degli abissi”
Proiezione di “Tex e il signore degli abissi”, unica trasposizione cinematografica
del ranger di Bonelli e Galleppini, datata 1985 per la regia di Duccio Tessari.
Il film è basato sulla storia di Gianluigi Bonelli e Guglielmo Letteri che inizia nell’albo “El morisco”, prosegue con “Sierra encantada” e termina con “Il signore dell’abisso” (albi dal 101 al 103),
le cui copertine originali sono esposte in mostra.

INGRESSO LIBERO

E infine...grazie alla collaborazione con daVinci Editrice, durante tutto il fine settimana
sarà possibile provare liberamente Bang!, il gioco di carte ad ambientazione western creato da Emiliano Sciarra (daVinci Editrice), vincitore nel 2002 del premio Best of Show a Lucca Comics&Games nella sezione Miglior Gioco Italiano ed esportato in tutto il mondo.
Le dimostrazioni saranno tenute dai membri della Tana dei Goblin,
associazione culturale che ha l'obiettivo di diffondere in Italia la cultura del gioco da tavolo.

UFFICIO STAMPA (solo per i giornalisti): Enrico Ercole, cell. 349 5422273, enricoercole2@gmail.com

IL SITO DELLA FONDAZIONE

WOW-CARD

Tessere speciali, AUTOGRAFATE da autori del fumetto, in tiratura limitata.
Validità 12 mesi. Scopri QUI tutti i vantaggi.

BOOKSHOP

MOSTRE