Fuori WOW: Quattro volte Paperino al MARTE di Cava de’ Tirreni

Quattro volte Paperino
La grande mostra sul personaggio Disney al MARTE

Dal 16 febbraio al 16 giugno 2019
Da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00; sabato, domenica e festivi dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 21:00
MARTE Mediateca, C.so Umberto I, 137, Cava de’ Tirreni (Salerno)
Biglietto: intero  6,00 euro, ridotto 4,00 euro

quattro-volte-paperino-marte

Dal classico papero collerico, pigro e generoso, al volto di Paperinik, di PK e dell’agente segreto DoubleDuck: albi, disegni originali e storie del papero più famoso del mondo con una sezione sui personaggi Disney in Italia.
Inaugurazione sabato 16 febbraio alle ore 18:00 – In programma una serie di eventi collaterali fino al 16 giugno

Da sabato 16 febbraio fino al 16 giugno il polo culturale di Cava dei Tirreni spalanca le porte a Quattro volte Paperino, la mostra (già ospitata a WOW Spazio Fumetto nel 2016) che rende omaggio a uno dei volti più iconici del fumetto internazionale. Il papero con la casacca da marinaio è infatti di gran lunga il personaggio preferito dei lettori del settimanale Topolino, secondo un sondaggio realizzato qualche tempo fa in occasione dell’uscita del numero 3000.
Organizzata dell’associazione culturale C’è Cultura su Marte in collaborazione con la Fondazione Franco Fossati e WOW Spazio Fumetto di Milano, e in partnership con il CAVACON, visitando l’esposizione sarà possibile ammirare albi, tavole e acetati originali, pannelli e approfondimenti provenienti dall’archivio della fondazione milanese e da collezioni private.
Il percorso espositivo ricostruisce la carriera di Paperino raccontando tutte le anime del personaggio: Paperino classico (il papero collerico, pigro, ma anche generoso, che tutti noi conosciamo), Paperinik (l’eroico difensore della città di Paperopoli), PK (la versione supereroistica di Paperinik) e infine DoubleDuck (intrepido agente segreto). Quattro alter ego del simpatico papero che hanno conquistato l’immaginario di tre generazioni, da quel lontano 1934 in cui il personaggio si presentò al pubblico per la prima volta ai nostri giorni.

Durante tutto il periodo della mostra sono previsti eventi, incontri con autori e presentazioni, che permetteranno ai fan di approfondire la loro conoscenza di Paperino.
Il Cavacon Comics & Games annuncia che molteplici saranno le attività che andranno ad arricchire l’offerta di Quattro volte Paperino con incontri di games, masterclass sul fumetto ed eventi cosplay. La partnership si concluderà con l’edizione CAVACON 2019,per l’occasione a tema Disney, in programma dal 14 al 16 giugno sempre al Marte, storica location dell’evento che dal 2010 anima Cava de’ Tirreni.
Saranno inoltre organizzate una serie di attività e laboratori didattici a cura dell’associazione L’Albero delle…Idee (per bambini e ragazzi dai 3 ai 19 anni), volti a introdurre studenti e appassionati in un mondo nel quale coesistono musica, immagine, cinema e fantasia.

Scarica il comunicato stampa Quattro volte Papertino al MARTE

Subscribe to newsletter!

Share

4tpvms - woo9ju - 30oc9j - 4ae38g - 4ux3kb - 7gjx3o - t2ayvp - iqt1r6