<p>In occasione dell&rsquo;esposizione <a target="_blank" href="http://www.museowow.it/wow/alieni-in-mostra/">Alieni</a>, WOW Spazio Fumetto dedica una serata a uno degli aspetti che hanno reso immortale film e serie televisive di fantascienza: <strong>le colonne sonore dedicate agli Alieni</strong>. <strong>Gioved&igrave; 21 Giugno, alle ore 21:00, Massimo Privitera - direttore del web magazine <a target="_blank" href="http://colonnesonore.net">ColonneSonore.net</a> - racconter&agrave; in una speciale conferenza a ingresso libero tutti i segreti delle musiche originali dei pi&ugrave; grandi film e telefilm</strong>. <strong>In occasione dell&rsquo;incontro, la mostra <a target="_blank" href="http://www.museowow.it/wow/alieni-in-mostra/">Alieni</a> rester&agrave; aperta fino alle ore 23:00</strong>. <strong>Massimo Privitera</strong> guider&agrave; il pubblico attraverso le musiche pi&ugrave; belle dei film e delle serie &lsquo;aliene&rsquo; pi&ugrave; famose o meno conosciute, spiegandone i segreti nella composizione e i dietro le quinte, attraverso spezzoni audio e video, oltre alle carriere dei talentuosi compositori che le hanno messe in nota. Si parler&agrave; ovviamente delle <strong>musiche originali di capisaldi cinematografici e televisivi</strong> quali <em>E.T. l&rsquo;extraterrestre</em> di John Williams, <em>Predator</em> di Alan Silvestri, <em>Star Wars</em> di John Williams, <em>Star Trek</em> di Jerry Goldsmith, <em>Incontri ravvicinati del terzo tipo</em> di John Williams, <em>Alien</em> di Jerry Goldsmith, <em>Independence Day</em> di David Arnold, <em>Mars Attacks</em> di Danny Elfman, <em>Doctor Who</em> di Murray Gold, <em>Spazio 1999</em> di Barry Gray ed Ennio Morricone e molte altre, con vere chicche e sorprese cine-musicali.</p>

Le colonne sonore degli alieni

Un viaggio nelle partiture extraterrestri

21 giugno 2018

In occasione dell’esposizione Alieni, WOW Spazio Fumetto dedica una serata a uno degli aspetti che hanno reso immortale film e serie televisive di fantascienza: le colonne sonore dedicate agli Alieni. Giovedì 21 Giugno, alle ore 21:00, Massimo Privitera - direttore del web magazine ColonneSonore.net - racconterà in una speciale conferenza a ingresso libero tutti i segreti delle musiche originali dei più grandi film e telefilm. In occasione dell’incontro, la mostra Alieni resterà aperta fino alle ore 23:00. Massimo Privitera guiderà il pubblico attraverso le musiche più belle dei film e delle serie ‘aliene’ più famose o meno conosciute, spiegandone i segreti nella composizione e i dietro le quinte, attraverso spezzoni audio e video, oltre alle carriere dei talentuosi compositori che le hanno messe in nota. Si parlerà ovviamente delle musiche originali di capisaldi cinematografici e televisivi quali E.T. l’extraterrestre di John Williams, Predator di Alan Silvestri, Star Wars di John Williams, Star Trek di Jerry Goldsmith, Incontri ravvicinati del terzo tipo di John Williams, Alien di Jerry Goldsmith, Independence Day di David Arnold, Mars Attacks di Danny Elfman, Doctor Who di Murray Gold, Spazio 1999 di Barry Gray ed Ennio Morricone e molte altre, con vere chicche e sorprese cine-musicali.

In occasione dell’esposizione Alieni, WOW Spazio Fumetto dedica una serata a uno degli aspetti che hanno reso immortale film e serie televisive di fantascienza: le colonne sonore dedicate agli Alieni. Giovedì 21 Giugno, alle ore 21:00, Massimo Privitera - direttore del web magazine ColonneSonore.net - racconterà in una speciale conferenza a ingresso libero tutti i segreti delle musiche originali dei più grandi film e telefilm. In occasione dell’incontro, la mostra Alieni resterà aperta fino alle ore 23:00. Massimo Privitera guiderà il pubblico attraverso le musiche più belle dei film e delle serie ‘aliene’ più famose o meno conosciute, spiegandone i segreti nella composizione e i dietro le quinte, attraverso spezzoni audio e video, oltre alle carriere dei talentuosi compositori che le hanno messe in nota.

Si parlerà ovviamente delle musiche originali di capisaldi cinematografici e televisivi quali E.T. l’extraterrestre di John Williams, Predator di Alan Silvestri, Star Wars di John Williams, Star Trek di Jerry Goldsmith, Incontri ravvicinati del terzo tipo di John Williams, Alien di Jerry Goldsmith, Independence Day di David Arnold, Mars Attacks di Danny Elfman, Doctor Who di Murray Gold, Spazio 1999 di Barry Gray ed Ennio Morricone e molte altre, con vere chicche e sorprese cine-musicali.

ore 21:00 Ingresso libero all'evento

Ingresso alla mostra Alieni 3/5 €