Le colonne sonore degli alieni

Le colonne sonore degli alieni
Un viaggio nelle partiture extraterrestri

Giovedì 21 Giugno 2018, ore 21:00
Ingresso libero all’evento – Ingresso alla mostra Alieni 3/5 €

loc-colonne-sonore-alieni-low

 

 

In occasione dell’esposizione Alieni, WOW Spazio Fumetto dedica una serata a uno degli aspetti che hanno reso immortale film e serie televisive di fantascienza: le colonne sonore dedicate agli Alieni.
Giovedì 21 Giugno, alle ore 21:00, Massimo Privitera – direttore del web magazine ColonneSonore.net – racconterà in una speciale conferenza a ingresso libero tutti i segreti delle musiche originali dei più grandi film e telefilm.
In occasione dell’incontro, la mostra Alieni resterà aperta fino alle ore 23:00.

Massimo Privitera guiderà il pubblico attraverso le musiche più belle dei film e delle serie ‘aliene’ più famose o meno conosciute, spiegandone i segreti nella composizione e i dietro le quinte, attraverso spezzoni audio e video, oltre alle carriere dei talentuosi compositori che le hanno messe in nota.
Si parlerà ovviamente delle musiche originali di capisaldi cinematografici e televisivi quali E.T. l’extraterrestre di John Williams, Predator di Alan Silvestri, Star Wars di John Williams, Star Trek di Jerry Goldsmith, Incontri ravvicinati del terzo tipo di John Williams, Alien di Jerry Goldsmith, Independence Day di David Arnold, Mars Attacks di Danny Elfman, Doctor Who di Murray Gold, Spazio 1999 di Barry Gray ed Ennio Morricone e molte altre, con vere chicche e sorprese cine-musicali.

Iscriviti alla newsletter!

Condividi

4tpvms - woo9ju - 30oc9j - 4ae38g - 4ux3kb - 7gjx3o - t2ayvp - iqt1r6