GNAM! Cosa mangiano i fumetti

ronfo-sgranocchiante

Gnam!Cosa mangiano i fumetti in mostra dal 21 marzo al 4 aprile. Un’esposizione realizzata in occasione di EXPO 2015 in linea col tema: “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

Un originale viaggio nel mondo del cibo raccontato da fumetti e cartoni animati, attraverso piatti golosi, odiosi, velenosi, esotici, bislacchi e, soprattutto, spesso assai improbabili. Dagli spinaci di Braccio di Ferro ai cinghiali arrosto che Obelix divora interi, dalle arachidi che fanno diventare “super” Pippo alla naftalina di cui va ghiotto Eta Beta, senza dimenticare le sofisticate specialità gourmandise del topo Remy di Ratatouille, i ramen degli anime giapponesi e le mitiche lasagne di Garfield, la mostra presenterà una trentina di protagonisti del comics internazionale raccontando il loro rapporto con il cibo e presentando anche le ricette per preparare a casa le loro specialità preferite.

Per una volta, quindi, i protagonisti di una mostra dedicata a fumetti e cartoons saranno scelti non tanto per le loro gesta, ma per quello che mettono nel piatto, tentando di raccontare la “diversità culturale” con un approccio differente dal solito: ogni protagonista, infatti, fa storia a sé e risulta pertanto molto interessante scoprire come una tematica così vasta, ma all’apparenza assai distante dall’universo dei comics, possa essere osservata da molteplici punti di vista.

INGRESSO LIBERO

Iscriviti alla newsletter!

Condividi

4tpvms - woo9ju - 30oc9j - 4ae38g - 4ux3kb - 7gjx3o - t2ayvp - iqt1r6