Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello in concerto

Venerdì 18, sabato 19, domenica 20 marzo
Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello in concerto all’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo

Per la prima volta in Italia il film d’apertura della trilogia con l’esecuzione in sincrono dal vivo della colonna sonora Premio Oscar di Howard Shore.

Loc Lord of the Rings Verdi

 

L’eccezionale evento è in programma su tre date venerdì 18 (ore 20.00), sabato 19 (ore 20.00) e domenica 20 marzo (ore 16.00), all’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo. Sul palco di largo Mahler 250 musicisti per la straordinaria performance, con l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi diretta per l’occasione dallo specialista cinese di Taiwan Shih-Hung Young, affiancata dal Coro Sinfonico e dal Coro di Voci bianche de laVerdi, guidati rispettivamente da Erina Gambarini e Maria Teresa Tramontin, e dalla voce solista del soprano statunitense Kaitlyn Lusk.

A partire dall’11 marzo presso il foyer dell’Auditorium di Milano (in largo Mahler) sarà possibile scoprire come il Signore degli Anelli e la vita stessa di Tolkien siano diventati dei fumetti. “Una sezione della mostra, realizzata in collaborazione con BrianzaLUG e AFDL – Adulti Fan Del LEGO(R), sarà invece dedicata ai set ufficiali LEGO(R) della linea “Lord Of The Ring” e “Lo Hobbit”.
L’ingresso alla mostra, realizzata in collaborazione con Wow Spazio Fumetto e La Società Tolkieniana Italiana, è gratuito

Tutti i cosplayer che parteciperanno in costume e in gruppo potranno avere una serie di agevolazioni
Per info, prenotazioni e conoscere le agevolazioni scrivere a prom@laverdi.org, indicando “WOW Spazio Fumetto”

BIGLIETTERIA
Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, largo Mahler
orari apertura: mar – dom ore 14.30 – 19.00, tel. 02.83389401/2/3

Tolkien a fumetti Auditorium - Copia

Iscriviti alla newsletter!

Condividi

4tpvms - woo9ju - 30oc9j - 4ae38g - 4ux3kb - 7gjx3o - t2ayvp - iqt1r6