Incontro con Giuliana Maldini

Presentazione del libro “Nonne e non solo…”
Incontro con Giuliana Maldini

Giovedì 21 settembre, ore 18:30
Ingresso libero all’incontro

loc-nonne-e-non-solo_low

 

Giuliana Maldini è una delle più apprezzate autrici umoristiche italiane. Il suo libro Nonne e non solo… suocere, consuocere, nuore, figlie, mamme, nipoti e qualche nonno sparuto racconta le nonne del terzo millennio, divertendosi e divertendoci sulle dinamiche familiari di un mondo in costante cambiamento. Battute scherzose e riflessioni semiserie si susseguono raccontando dinamiche familiari, in cui ognuno può facilmente ritrovare situazioni conosciute e identificarsi con i vari personaggi tratteggiati. La casa vuota dopo la partenza dei figli, il tempo che passa, il rapporto con i nipoti, il poco tempo da dedicare a se stessi: sono solo alcuni dei temi che vengono presentati con ironia graffiante ma sempre sorridente.
Giovedì 21 settembre alle 18.30 Giuliana Maldini sarà ospite di WOW Spazio Fumetto per raccontare il suo libro e la sua carriera.

 

Giuliana Maldini è pittrice, scultrice, autrice di libri per bambini, ma soprattutto un’umorista.
Nel 1978 è la prima donna in Italia a pubblicare un libro di vignette sulla condizione femminile (con prefazione di Natalia Aspesi), ed è tra le migliori autrici della rivista di satira “Strix”. Pubblica libri di satira di costume e libri per bambini.
Le sue tematiche predilette ruotano da sempre intorno al mondo femminile, ai rapporti familiari e di coppia. È autrice di Femminiglia, Panni sporchi (Dedalo edizioni), Nevromachia (Stampa Alternativa), Nessuno è perfetta e Amore ti odio (Giunti Editore), Ecce Homo e Fèmina Sapiens (La Vita Felice). Una serie di titoli sui gatti – altra sua grande passione – sono raccolti in I nostri amici gatti (La vita felice, 2009).
Vive e lavora a Milano.

Iscriviti alla newsletter!

Condividi

4tpvms - woo9ju - 30oc9j - 4ae38g - 4ux3kb - 7gjx3o - t2ayvp - iqt1r6