La culla del terrore. Presentazione della graphic novel

Presentazione della graphic novel “La culla del terrore”

Venerdì 11 maggio 2018, ore 18:30
Intervengono gli autori Toni Capuozzo, Gian Micalessin e Fausto Biloslavo
Ingresso libero

capuozzo-locandina-50x70-milano

Signs Publishing è una casa editrice milanese che ha nel suo DNA la voglia di raccontare a fumetti l’attualità. Per farlo ha coinvolto nel suo progetto di graphic journalism tre dei più attivi cronisti di guerra italiani: Toni Capuozzo, Gian Micalessin e Fausto Biloslavo. Li accompagnano un gruppo di giovani disegnatori, alla prova sul loro primo graphic novel. “Bandiere nere. L’Isis a fumetti” è la collana di fumetti – ideati e realizzati in Italia – che racconteranno la nascita e l’evoluzione dell’Isis e l’attuale terrorismo islamista.

Presentazione ufficiale del primo volume della collana venerdì 11 maggio a WOW Spazio Fumetto: ospiti speciali Toni Capuozzo, Gian Micalessin e Fausto Biloslavo, che racconteranno come un cronista di guerra possa dedicarsi alla sceneggiatura di un fumetto. Ingresso libero all’evento.

IL VOLUME “LA CULLA DEL TERRORE”. Sceneggiatura di Toni Capuozzo, disegni e colori di Armando Miron Polacco
Come è nato il terrore in nome di Allah? Quando? Dove? Le origini dell’attuale terrorismo islamista, delle bandiere nere dell’Isis è raccontata da Toni Capuozzo in un fumetto coinvolgente e documentato, in bilico tra il reportage di guerra e il diario personale, tra il resoconto storico degli ultimi anni e l’autobiografia. L’opera è arricchita da un dossier giornalistico ricco di immagini esclusive e spesso inedite.

Iscriviti alla newsletter!

Condividi

4tpvms - woo9ju - 30oc9j - 4ae38g - 4ux3kb - 7gjx3o - t2ayvp - iqt1r6