<p><strong>Signs Publishing</strong> &egrave; una casa editrice milanese che ha nel suo DNA la voglia di raccontare a fumetti l&#39;attualit&agrave;. Per farlo ha coinvolto nel suo progetto di graphic journalism tre dei pi&ugrave; attivi cronisti di guerra italiani: Toni Capuozzo, Gian Micalessin e Fausto Biloslavo. Li accompagnano un gruppo di giovani disegnatori, alla prova sul&nbsp;loro primo graphic novel. &quot;<strong>Bandiere nere. L&#39;Isis a fumetti</strong>&quot; &egrave; la collana di fumetti - ideati e realizzati&nbsp;in Italia - che racconteranno la nascita e l&#39;evoluzione dell&#39;Isis e l&#39;attuale terrorismo islamista. Presentazione ufficiale del primo volume della collana <strong>venerd&igrave; 11 maggio a WOW Spazio Fumetto: ospiti speciali Toni Capuozzo, Gian Micalessin e Fausto Biloslavo</strong>, che racconteranno come un cronista di guerra possa dedicarsi alla sceneggiatura di un fumetto. <strong>Ingresso libero all&#39;evento</strong>. <strong>IL&nbsp;VOLUME &quot;LA CULLA DEL TERRORE&quot;</strong>. Sceneggiatura di Toni Capuozzo, disegni e colori di Armando Miron Polacco Come &egrave; nato il terrore in nome di Allah? Quando? Dove? Le origini dell&#39;attuale terrorismo islamista, delle bandiere nere dell&#39;Isis &egrave; raccontata da Toni&nbsp;Capuozzo in un fumetto coinvolgente e documentato, in bilico tra il reportage di guerra e il diario personale, tra il resoconto storico degli ultimi anni e l&#39;autobiografia. L&#39;opera &egrave; arricchita da un dossier giornalistico ricco di immagini esclusive e spesso inedite.</p>

La culla del terrore

Presentazione della graphic novel

11 maggio 2018

Signs Publishing è una casa editrice milanese che ha nel suo DNA la voglia di raccontare a fumetti l'attualità. Per farlo ha coinvolto nel suo progetto di graphic journalism tre dei più attivi cronisti di guerra italiani: Toni Capuozzo, Gian Micalessin e Fausto Biloslavo. Li accompagnano un gruppo di giovani disegnatori, alla prova sul loro primo graphic novel. "Bandiere nere. L'Isis a fumetti" è la collana di fumetti - ideati e realizzati in Italia - che racconteranno la nascita e l'evoluzione dell'Isis e l'attuale terrorismo islamista. Presentazione ufficiale del primo volume della collana venerdì 11 maggio a WOW Spazio Fumetto: ospiti speciali Toni Capuozzo, Gian Micalessin e Fausto Biloslavo, che racconteranno come un cronista di guerra possa dedicarsi alla sceneggiatura di un fumetto. Ingresso libero all'evento. IL VOLUME "LA CULLA DEL TERRORE". Sceneggiatura di Toni Capuozzo, disegni e colori di Armando Miron Polacco Come è nato il terrore in nome di Allah? Quando? Dove? Le origini dell'attuale terrorismo islamista, delle bandiere nere dell'Isis è raccontata da Toni Capuozzo in un fumetto coinvolgente e documentato, in bilico tra il reportage di guerra e il diario personale, tra il resoconto storico degli ultimi anni e l'autobiografia. L'opera è arricchita da un dossier giornalistico ricco di immagini esclusive e spesso inedite.

Signs Publishing è una casa editrice milanese che ha nel suo DNA la voglia di raccontare a fumetti l'attualità. Per farlo ha coinvolto nel suo progetto di graphic journalism tre dei più attivi cronisti di guerra italiani: Toni Capuozzo, Gian Micalessin e Fausto Biloslavo. Li accompagnano un gruppo di giovani disegnatori, alla prova sul loro primo graphic novel. "Bandiere nere. L'Isis a fumetti" è la collana di fumetti - ideati e realizzati in Italia - che racconteranno la nascita e l'evoluzione dell'Isis e l'attuale terrorismo islamista. Presentazione ufficiale del primo volume della collana venerdì 11 maggio a WOW Spazio Fumetto: ospiti speciali Toni Capuozzo, Gian Micalessin e Fausto Biloslavo, che racconteranno come un cronista di guerra possa dedicarsi alla sceneggiatura di un fumetto. Ingresso libero all'evento. IL VOLUME "LA CULLA DEL TERRORE".

Sceneggiatura di Toni Capuozzo, disegni e colori di Armando Miron Polacco Come è nato il terrore in nome di Allah? Quando? Dove? Le origini dell'attuale terrorismo islamista, delle bandiere nere dell'Isis è raccontata da Toni Capuozzo in un fumetto coinvolgente e documentato, in bilico tra il reportage di guerra e il diario personale, tra il resoconto storico degli ultimi anni e l'autobiografia. L'opera è arricchita da un dossier giornalistico ricco di immagini esclusive e spesso inedite.

ore 18:30

Ingresso libero