In occasione della mostra “La Magia dell’Anello”, laboratori per tutti!

Laboratori di disegno fantasy e scrittura elfica

Sono rivolti ad adulti, famiglie e bambini dagli 8 anni in su.

LABORATORIO DI SCRITTURA ELFICA
Sabato 7 MARZO ore 15.30-17.30

Le Tengwar compongono uno stile di caratteri usati dagli elfi per scrivere i loro linguaggi, il Quenya (la lingua degli elfi dell’Ovest) e il Sindarin (la lingua degli elfi della Terra di Mezzo). Sono in Tengwar le parole scolpite sulla porta del Regno di Moria e l’iscrizione a lettere di fuoco all’interno dell’unico anello… Un appuntamento imperdibile, tenuto da Roberto Fontana, per imparare a scrivere nella lingua degli elfi e per conoscere le magìe della loro scrittura.

FATE E CAVALIERI NEL MONDO FANTASY
Domenica 15 MARZO ore 15.30-17.30

Venite a scoprire insieme a noi come far nascere dalla matita i meravigliosi protagonisti di infinite avventure fantastiche! Impareremo a disegnare eroi coraggiosi dalle scintillanti armature, perfidi nemici dalle temibili armi; ma anche fate buone dalle magiche ali di farfalla e splendide principesse.

DRAGHI UNICORNI E CENTAURI: ANIMALI FANTASTICI NEL MONDO FANTASY
Sabato 21 MARZO ore 15.30-17.30

Impariamo a disegnare gli animali più affascinanti e incredibili del mondo fantasy! Draghi terribili e minacciosi, ma anche tozzi e simpatici o maestosi e rassicuranti. Unicorni magici dal corno luminoso, leggeri e veloci; e infine i centauri selvaggi delle foreste, oppure i raffinati abitanti di palazzi nascosti. Tutto questo prenderà vita sul nostro foglio e ci guiderà verso le più incredibili avventure!

Iscrizione: € 8,00 a partecipante
prenotazione obbligatoria, fino al giorno prima dell’evento, rivolgendosi a WOW Spazio Fumetto – Settore Didattico
viale Campania 12 (Milano)
e-mail: edu@museowow.it – Cell. 328 8513719 – Tel. 02 49524744

Iscriviti alla newsletter!

Condividi

4tpvms - woo9ju - 30oc9j - 4ae38g - 4ux3kb - 7gjx3o - t2ayvp - iqt1r6