Laboratorio “I Primitivi” a WOW Spazio Fumetto

I Primitivi a WOW Spazio Fumetto

Laboratorio di Disegno e di Stop-Motion

Domenica 4 febbraio, ore 15:30 laboratorio di disegno / ore 17:00 laboratorio di stop-motion
Attività gratuita a posti limitati: iscrizioni a edu@museowow.it

 

loc-laboratorio-primitivi-bassa

 

In occasione dell’uscita del film I Primitivi del regista Nick Park – già regista di Galline in fuga, Wallace e Gromit e Shaun, vita da pecoraWOW Spazio Fumetto, in collaborazione con Lucky Red Distribuzione, organizza due imperdibili laboratori per conoscere meglio i protagonisti di questo divertentissimo film animato.

I Primitivi è una divertente commedia d’animazione sul simpatico e coraggioso cavernicolo Dag, che guiderà la sua tribù in un’epica battaglia per salvare la propria casa dalla potente Età del Bronzo. Il campo di battaglia sarà… un preistorico campo da calcio!
Ambientato all’alba dei tempi, I Primitivi racconta una storia di amicizia, coraggio, e fiducia in sé stessi.

Domenica 4 febbraio vi aspettano due appuntamenti con la didattica di WOW Spazio Fumetto, per scoprire come si disegnano i personaggi del film e per cimentarsi nella creazione di un breve film di animazione ispirato al lavoro di Nick Park. I laboratori, promossi da Lucky Red, sono gratuiti e i posti sono limitati (max. 20 partecipanti per ciascun laboratorio).

Prenotazione obbligatoria entro venerdì 2 febbraio a edu@museowow.it oppure telefonando allo 02. 49524744

Unitevi alla tribù!

 

Alle ore 15.30 LABORATORIO DI DISEGNO “I PRIMITIVI” rivolto ai bambini dai 4 ai 7 anni

Un tuffo nella preistoria per disegnare gli antichi uomini primitivi! Impariamo a disegnare i simpatici cavernicoli del film di Nick Park: direttamente dall’Età della Pietra l’allegro e ottimista Dag, il suo fedele compagno di avventure Grugno e la divertente Tribù dei loro amici. Ma ci sarà anche la vivace e atletica Ginna e l’altezzoso Lord Nooth, il governatore dell’Età del Bronzo. E voi, in quale primitivo vi immedesimate?
Alle 17.00 LABORATORIO DI ANIMAZIONE IN STOP-MOTION “I PRIMITIVI” rivolto ai bambini e ai ragazzi dagli 8 ai 13 anni
Ispirandoci al film I Primitivi, realizziamo un cortometraggio animato utilizzando la tecnica di animazione in stop-motion. Conosciamo meglio Dag, il fedele Grugno e tutti i goffi e strampalati protagonisti della Tribù di cavernicoli, creando insieme a loro una nuova avventura. Con plastilina, cartoncini e colori, grazie a una macchina fotografica e a un programma di montaggio, daremo vita al nostro film animato.

Iscriviti alla newsletter!

Condividi

4tpvms - woo9ju - 30oc9j - 4ae38g - 4ux3kb - 7gjx3o - t2ayvp - iqt1r6