Mario Lodi. Pratiche di libertà nel paese sbagliato

mario-lodi-becco-giallo-full

In concomitanza con l’omonima mostra, è disponibile nel bookshop del museo il volume Mario Lodi. Pratiche di libertà nel paese sbagliato, una biografia per immagini che ripercorre la vita del pedagogista cremonese e il suo prezioso insegnamento.

Mario Lodi è stato uno dei maestri italiani tra i più influenti del Novecento, esponente del Movimento di Cooperazione Educativa, che ha contribuito alla ricostruzione culturale e democratica dell’Italia operando nel mondo della scuola e dei bambini. Con il suo impegno concreto e quotidiano, ha sperimentato, documentato e promosso processi educativi centrati sulla creatività, la ricerca, la partecipazione e la collaborazione.

La graphic novel, scritta da Diego Di Masi, Alessio Surian e Silvio Boselli, fa parte della collana “Biografie” della casa editrice Becco Giallo.

Mario Lodi. Pratiche di libertà nel paese sbagliato
di Alessio Surian; Diego Di Masi; Silvio Boselli

Prezzo di copertina € 18,00
2015, 175 p., ill., brossura