La nerd rock band Martian Patriots a WOW Spazio Fumetto

Martian Patriots Signals

Concerto acustico e presentazione del concept album/gioco da tavolo Signals

Mercoledì 18 luglio 2018, ore 21:00
Ingresso libero all’evento – Ingresso alla mostra Alieni 3/5 €

locandina-martian-patriots

 

In occasione dell’esposizione Alieni, WOW Spazio Fumetto dedica una serata alla presentazione del nuovo album della nerd-rock band Martian Patriots, intitolato “Signals”, un nuovo progetto musicale che è al contempo un gioco da tavolo, legato alle canzoni contenute nell’album.
Mercoledì 18 luglio alle ore 21:00 verrà presentato il progetto, a cui seguirà un concerto live con le nuove canzoni di Signals, eccezionalmente in versione acustica.
In occasione della serata, la mostra Alieni resterà aperta fino alle ore 23:00.

I Martian Patriots sono una band nerd rock nata nel 2013 che trae ispirazione dall’alternative rock americano e da grandi artisti quali Pearl Jam, Foo Fighters e Biffy Clyro.
Il suono energico post-grunge è mescolato all’uso marcato di effetti e i loro testi rimandano a temi legati alla fantascienza e alla criptozoologia, per un risultato esplosivo e delirante!
Dopo avere esordito nel 2014 con il loro primo album “8 Steps to Impact”, composto da 8 brani, hanno portato live il loro repertorio oltre i confini della galassia lombarda, affermandosi recentemente nel Rock in Park contest e calcando palchi importanti della scena underground.
Per presentare il loro secondo lavoro, l’EP “Signals”, i patrioti marziani hanno puntato su un’idea inedita e mai percorsa prima, quella di ideare un gioco da tavolo ispirato e legato a doppio filo alle canzoni contenute nell’album stesso.
Dopo una stellare campagna di crowdfunding su Kickstarter il loro progetto è diventato realtà e le prime copie del gioco stanno arrivando, assieme al nuovissimo EP, nelle mani dei fan che hanno finanziato il tutto. Mercoledì 18 luglio dalle 21:00 sarà possibile ascoltare i brani inediti dell’ep Signals, eccezionalmente in versione acustica, e provare l’originalissimo gioco da tavolo/concept album in compagnia dei suoi ideatori.

Iscriviti alla newsletter!

Condividi