<p><strong>In occasione di&nbsp;<a target="_blank" href="https://www.museocity.it/">MuseoCity 2019</a>, WOW Spazio Fumetto espone &quot;Il romanzo di Cipollino&quot; (1951), di Gianni Rodari e Raoul Verdini.</strong> Gianni Rodari (1920-1980), l&#39;autore di libri e racconti amato da generazioni di lettori, collabora nei primi anni Cinquanta con <em>Il Pioniere</em>, settimanale per ragazzi del Partito Comunista. Nel 1951, a trent&#39;anni, pubblica &quot;Il romanzo di Cipollino&quot;, illustrato da Raoul Verdini (1899), popolare autore di fumetti per ragazzi dagli anni Trenta. Il romanzo &egrave; ambientato nel Mondo delle verdure, con il giovane protagonista che si batte contro il potere del Principe Limone. Cipollino apparir&agrave; in seguito anche in avventure a fumetti autoconclusive pubblicate sempre su <em>Il Pioniere</em>, mentre il romanzo verr&agrave; tradotto nella&nbsp;Germania Est, apparendo anche in un francobollo. <strong><a target="_blank" href="http://www.turismo.milano.it/wps/portal/tur/it/eventiamilano/danonperdere/museocity">Museocity</a></strong>, alla sua&nbsp;terza edizione, &egrave; un&rsquo;iniziativa promossa dal&nbsp;<a target="_blank" href="https://www.comune.milano.it">Comune di Milano</a>&nbsp;e dall&#39;Associazione MuseoCity, che&nbsp;<strong>mette in luce la grande realt&agrave; del patrimonio museale della citt&agrave;</strong>. Una manifestazione diffusa e molteplice che coinvolge il mondo dei Musei, ne valorizza la funzione culturale e favorisce la conoscenza del loro straordinario patrimonio. Milano, come un grande Museo a cielo aperto, vive per tre giorni la sua bellezza e il suo patrimonio artistico e storico grazie al coinvolgimento di&nbsp;<strong>oltre 70 tra musei d&rsquo;arte, di storia, musei scientifici, case museo, case d&rsquo;artista e musei d&rsquo;impresa</strong>&nbsp;diffusi su tutto il territorio cittadino, con alcune &ldquo;incursioni&rdquo; nell&rsquo;area metropolitana.</p>

MuseoCity 2019 a WOW Spazio Fumetto

Il romanzo di Cipollino

Dal 01 marzo al 03 marzo 2019

In occasione di MuseoCity 2019, WOW Spazio Fumetto espone "Il romanzo di Cipollino" (1951), di Gianni Rodari e Raoul Verdini. Gianni Rodari (1920-1980), l'autore di libri e racconti amato da generazioni di lettori, collabora nei primi anni Cinquanta con Il Pioniere, settimanale per ragazzi del Partito Comunista. Nel 1951, a trent'anni, pubblica "Il romanzo di Cipollino", illustrato da Raoul Verdini (1899), popolare autore di fumetti per ragazzi dagli anni Trenta. Il romanzo è ambientato nel Mondo delle verdure, con il giovane protagonista che si batte contro il potere del Principe Limone. Cipollino apparirà in seguito anche in avventure a fumetti autoconclusive pubblicate sempre su Il Pioniere, mentre il romanzo verrà tradotto nella Germania Est, apparendo anche in un francobollo. Museocity, alla sua terza edizione, è un’iniziativa promossa dal Comune di Milano e dall'Associazione MuseoCity, che mette in luce la grande realtà del patrimonio museale della città. Una manifestazione diffusa e molteplice che coinvolge il mondo dei Musei, ne valorizza la funzione culturale e favorisce la conoscenza del loro straordinario patrimonio. Milano, come un grande Museo a cielo aperto, vive per tre giorni la sua bellezza e il suo patrimonio artistico e storico grazie al coinvolgimento di oltre 70 tra musei d’arte, di storia, musei scientifici, case museo, case d’artista e musei d’impresa diffusi su tutto il territorio cittadino, con alcune “incursioni” nell’area metropolitana.

In occasione di MuseoCity 2019, WOW Spazio Fumetto espone "Il romanzo di Cipollino" (1951), di Gianni Rodari e Raoul Verdini. Gianni Rodari (1920-1980), l'autore di libri e racconti amato da generazioni di lettori, collabora nei primi anni Cinquanta con Il Pioniere, settimanale per ragazzi del Partito Comunista. Nel 1951, a trent'anni, pubblica "Il romanzo di Cipollino", illustrato da Raoul Verdini (1899), popolare autore di fumetti per ragazzi dagli anni Trenta. Il romanzo è ambientato nel Mondo delle verdure, con il giovane protagonista che si batte contro il potere del Principe Limone. Cipollino apparirà in seguito anche in avventure a fumetti autoconclusive pubblicate sempre su Il Pioniere, mentre il romanzo verrà tradotto nella Germania Est, apparendo anche in un francobollo. Museocity, alla sua terza edizione, è un’iniziativa promossa dal Comune di Milano e dall'Associazione MuseoCity, che mette in luce la grande realtà del patrimonio museale della città.

Una manifestazione diffusa e molteplice che coinvolge il mondo dei Musei, ne valorizza la funzione culturale e favorisce la conoscenza del loro straordinario patrimonio. Milano, come un grande Museo a cielo aperto, vive per tre giorni la sua bellezza e il suo patrimonio artistico e storico grazie al coinvolgimento di oltre 70 tra musei d’arte, di storia, musei scientifici, case museo, case d’artista e musei d’impresa diffusi su tutto il territorio cittadino, con alcune “incursioni” nell’area metropolitana.

Orario: venerdì, ore 15:00 – 19:00; sabato e domenica ore 15:00 – 20:00 Ingresso libero