Omaggio alla Pimpa

Il mondo della Pimpa e dei suoi amici

PIMPA loc_630pxWOW Spazio Fumetto ospita una piccola mostra dedicata ai più piccoli e a tutte le mamme e i papà! Ospiti d’onore saranno la Pimpa, l’Armando e tutti i loro amici venuti apposta per raccontare la loro storia, le loro avventure, per svelare i segreti della loro creazione e parlarci del loro “papà”,
il grande disegnatore Francesco Tullio Altan.
Grazie alla straordinaria fantasia di Altan su questo esile canovaccio sono state imbastite centinaia di trame, sempre incantevoli, allegre e quasi magiche.
Infatti la mostra, “Omaggio alla Pimpa”, intende raccontare il mondo della cagnolina e dei suoi amici attraverso immagini coloratissime dell’autore:
è un percorso articolato in 60 “tappe” a immagini che rappresentano la Pimpa, Armando, la gatta Rosita, l’uccellino Colombino, il coniglietto e tanti altri protagonisti. All’interno del percorso sono inoltre presenti alcune chicche: la prima storia della Pimpa, mai pubblicata su rivista e creata per il divertimento della piccola Chicca, alcuni rodovetri d’animazione della serie a cartoni animati, le più belle copertine della rivista dedicata alla simpaticissima cagnolina e
il primissimo poster della Pimpa, che ne annunciava la pubblicazione sulle pagine del Corriere dei Piccoli.
Non può ovviamente mancare la copia originale del primo numero del mitico Corrierino su cui è comparsa per la prima volta una storia della Pimpa, il 13 luglio 1975, sul numero 28 del settimanale!
La mostra è realizzata da Quipos in collaborazione con Wow Spazio Fumetto.

Vi aspettiamo con numerosi gadget e libri dedicati alla cagnolina a pois e ai suoi amici, che saranno possibile acquistare nel bookshop di WOW Spazio Fumetto.

INGRESSO LIBERO

Iscriviti alla newsletter!

Condividi