Premio Jacono Calibro 9000

Premio Jacono Calibro 9000

Novemila battute (spazi compresi) per un’immagine

Concorso letterario dal 14 dicembre 2019 al 31 gennaio 2020

 

locandina-contest-jacono-90

 

 

In occasione della mostra Jacono 90, la Fondazione Franco Fossati – in collaborazione con Il CerchioGiallo, l’Archivio Jacono e Il Giallo Mondadori – propone il concorso letterario per il miglior racconto giallo, thriller o noir ispirato a una illustrazione di Carlo Jacono esposta nella mostra presso WOW Spazio Fumetto.
Il vincitore sarà pubblicato nella collana Il Giallo Mondadori. Altri 8 racconti finalisti saranno pubblicati in un numero speciale della rivista “Il Cerchio Giallo” a cura de L’Archivio Jacono.
Ogni autore, dopo aver visitato la mostra e avere scelto l’opera alla quale dedicare il racconto, potrà partecipare con un solo elaborato. Ecco i parametri da rispettare:
1) Il premio è aperto a tutti i cittadini italiani ed europei
2) L’opera partecipante deve essere scritta in lingua italiana e ambientata in Italia
3) L’opera deve essere inedita, ovvero non deve mai essere stata pubblicata neppure sul web
4) La lunghezza dell’opera partecipante può essere al massimo di novemila battute (spazi inclusi)
5) Il racconto deve essere inviato o consegnato in busta chiusa, in 5 copie, al seguente indirizzo: “Premio Jacono Calibro 9mila” – c/o WOW SPAZIO FUMETTO, viale Campania 12, 20133 Milano – entro e non oltre il 31 gennaio 2020. Contemporaneamente una copia, in formato pdf, andrà inviata al seguente indirizzo di posta elettronica: info@excaliburmilano.it. (Il materiale arrivato per posta non verrà restituito).

Iscriviti alla newsletter!

Condividi

4tpvms - woo9ju - 30oc9j - 4ae38g - 4ux3kb - 7gjx3o - t2ayvp - iqt1r6