<p>Sabato 23 febbraio verr&agrave; presentato il volume La Traviata, dove gli autori -&nbsp;Guendal e Raimondo Pasin - hanno &ldquo;tradotto&rdquo; in fumetto il libretto dell&rsquo;opera, seguendone le vicende, rispettandone i dialoghi e le ambientazioni e adeguando il ritmo narrativo alle musiche e alle arie cantate dell&rsquo;opera. Dal palcoscenico del teatro direttamente sulla carta, due forme d&rsquo;arte s&rsquo;incontrano e si sposano. L&rsquo;ambientazione è quella classica: i protagonisti indossano abiti di scena e l&rsquo;azione si svolge nelle grandi sale dei palazzi della capitale francese.&nbsp;Le tavole sono state realizzate da Pasin a matita su carta, poi digitalizzate e colorate a computer. Il libretto di Francesco Maria Piave viene ripresentato in un italiano attuale, accessibile a tutti. Il fumetto è un prodotto &ldquo;per famiglie&rdquo;, apprezzabile dagli adulti ma ben comprensibile anche dal pubblico più giovane.</p>

La Traviata

Presentazione del volume con Guendal e Raimondo Pasin

23 febbraio 2019

Sabato 23 febbraio verrà presentato il volume La Traviata, dove gli autori - Guendal e Raimondo Pasin - hanno “tradotto” in fumetto il libretto dell’opera, seguendone le vicende, rispettandone i dialoghi e le ambientazioni e adeguando il ritmo narrativo alle musiche e alle arie cantate dell’opera. Dal palcoscenico del teatro direttamente sulla carta, due forme d’arte s’incontrano e si sposano. L’ambientazione è quella classica: i protagonisti indossano abiti di scena e l’azione si svolge nelle grandi sale dei palazzi della capitale francese. Le tavole sono state realizzate da Pasin a matita su carta, poi digitalizzate e colorate a computer. Il libretto di Francesco Maria Piave viene ripresentato in un italiano attuale, accessibile a tutti. Il fumetto è un prodotto “per famiglie”, apprezzabile dagli adulti ma ben comprensibile anche dal pubblico più giovane.

Sabato 23 febbraio verrà presentato il volume La Traviata, dove gli autori - Guendal e Raimondo Pasin - hanno “tradotto” in fumetto il libretto dell’opera, seguendone le vicende, rispettandone i dialoghi e le ambientazioni e adeguando il ritmo narrativo alle musiche e alle arie cantate dell’opera. Dal palcoscenico del teatro direttamente sulla carta, due forme d’arte s’incontrano e si sposano. L’ambientazione è quella classica: i protagonisti indossano abiti di scena e l’azione si svolge nelle grandi sale dei palazzi della capitale francese.

 Le tavole sono state realizzate da Pasin a matita su carta, poi digitalizzate e colorate a computer. Il libretto di Francesco Maria Piave viene ripresentato in un italiano attuale, accessibile a tutti. Il fumetto è un prodotto “per famiglie”, apprezzabile dagli adulti ma ben comprensibile anche dal pubblico più giovane.

ore 16:30 Ingresso libero