Claudio Sciarrone e Giorgio Borgazzi presentano la graphic novel Sirena

Presentazione della graphic novel Sirena

Venerdì 30 novembre 2018, ore 18:30
Con gli autori Claudio Sciarrone e Giorgio B. Borgazzi
Ingresso libero

locandina_wow_digital

 

Venerdì 30 novembre 2018 alle ore 18.30 a WOW Spazio Fumetto il pubblico avrà l’occasione di dialogare con gli autori del graphic novel “Sirena”, scoprendo in anteprima tante immagini e contenuti esclusivi del volume che è attualmente protagonista di una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Indiegogo.

“Sirena” è il primo graphic novel indipendente scritto da Giorgio B. Borgazzi in collaborazione con Simona Fiori e illustrato da Claudio Sciarrone. Il noto fumettista Disney curerà, infatti, i disegni e l’adattamento dando vita a una fiaba dark. Il progetto è a cura di Topanga Film.
L’idea degli autori nasce dall’esigenza di sperimentare nuovi universi narrativi, creando una storia che possa diventare la genesi di un progetto transmediale indipendente, da un graphic novel a un film.
Sirena sarà, infatti, il prequel, sottoforma di fumetto, di un lungometraggio caratterizzato da una commistione di forme d’arte. L’obiettivo principale del progetto è quello di dare valore all’indipendenza artistica, nella quale il team creativo crede moltissimo, creando una storia che abbia la capacità di coinvolgere i lettori attraverso una vicenda appassionante e ricca di emozioni.
Per realizzare questo progetto gli autori hanno deciso di attivare una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Indiegogo, un modo innovativo per far conoscere il fumetto dando la possibilità a tutti gli appassionati di fare una donazione in cambio di un premio.
La campagna sarà attiva fino al 31 dicembre 2018 e il ricavato verrà utilizzato per la realizzazione, stampa e diffusione della graphic novel.

CLAUDIO SCIARRONE
Disegnatore di fumetti con più di 20 anni di esperienza nell’industria dello spettacolo. Ha lavorato come character designer e concept artist per grandi marchi come: Walt Disney, Nickelodeon, Nintendo.
Co-creatore di PKNA – Paperinik New Adventures, una saga acclamata internazionalmente. Ha illustrato graphic novel pubblicate in tutto il mondo tratte da film Disney e Pixar, come Monsters Inc., Finding Nemo, Wall-E, e i prequel di Treasure Planet, Tron Legacy e Big Hero 6.

GIORGIO B. BORGAZZI
Nell’arco di una ventina d’anni realizza e produce cortometraggi, pubblicità e film aziendali. Per CNBC cura la regia di una serie TV (“In cucina con Csaba”) e produce alcuni documentari tra cui “Crete for Life”, ispirato ai giovani ragazzi orfani di genitori periti nella tragedia di Chernobyl.
I suoi corti ottengono numerosi riconoscimenti in festival nazionali e internazionali, dal Torino al Sundance Film Festival. I suoi ultimi lavori vincono anche “Le prix des Femmes” al Festival Le Temps Press di Parigi e “II cavallo di Leonardo” al MIFF a Milano.

SIMONA FIORI
Scrittrice del libro “Paciv Tuke, sporchi cannibali e ladri di bambini”. Si distingue come sceneggiatrice e regista di cortometraggi, partecipando negli anni in vari ruoli nelle diverse fasi produttive di numerosi progetti.

Iscriviti alla newsletter!

Condividi

4tpvms - woo9ju - 30oc9j - 4ae38g - 4ux3kb - 7gjx3o - t2ayvp - iqt1r6