L’Attila a WOW Spazio Fumetto

Prima della Scala: L’Attila a WOW Spazio Fumetto

Venerdì 7 dicembre 2018, dalle ore 17:45
Visita guidata alla mostra Attila. Dall’opera di Verdi al mito alle ore 17:00
Ingresso libero fino a esaurimento posti – per prenotazioni 02 49524744 / info@museowow.it

 

prima-diffusa-attila

 

Venerdì 7 dicembre 2018, a partire dalle ore 17.45, nell’ambito delle manifestazioni inserite nella Prima Diffusail museo ospiterà la proiezione su megaschermo dell’opera “Attila” di Giuseppe Verdi trasmessa in diretta dal Teatro alla Scala. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti: prenotazioni a info@museowow.it / 02 49524744.
Quest’anno l’iniziativa è gemellata con la proiezione speciale che si terrà presso l’Ospedale Niguarda nella Sala MediCinema, inaugurata recentemente all’interno del complesso ospedaliero e che porterà per la prima volta l’opera lirica ai pazienti ricoverati.
Prima diffusa è un progetto di Comune di Milano ed Edison per far vivere la Prima della Scala in tutta la città, il 7 dicembre e non solo.

Attila è la nona opera del compositore andata in scena al Teatro La Fenice nel 1846. Il Direttore Musicale Riccardo Chailly approfondisce la lettura delle opere del giovane Verdi dopo aver inaugurato la Stagione 2015/2016 con Giovanna d’Arco, che vide la luce nel 1845, e prosegue con il regista Davide Livermore una collaborazione che alla Scala ha già avuto un esito felice con Don Pasquale di Donizetti. Con Livermore tornano gli scenografi dello Studio Giò Forma, garanzia di equilibrio tra eleganza visuale e innovazione tecnologica, e il costumista Gianluca Falaschi. Opera complessa in cui Verdi sperimenta nuovi percorsi tra ambientazione storica, impatto spettacolare, squarci psicologici e incertezze morali, Attila chiede ai cantanti slancio e sicurezza ma anche capacità di trovare accenti e sfumature. Protagonista è Ildar Abdrazakov, basso di riferimento dei nostri anni, mentre la difficile parte di Odabella è affidata a Saioa Hernández, che debutta alla Scala dopo una rapida ascesa tra le più interessanti voci emergenti. Foresto ha lo squillo sicuro di Fabio Sartori, mentre nella parte di Ezio torna George Petean.

L’ingresso alla diretta è libero fino ad esaurimento posti: per prenotare è possibile telefonare al 02 49524744 o inviare una mail a info@museowow.it

La proiezione della Prima sarà anticipata alle 17:00 da una visita guidata tenuta dal curatore della mostra “Attila. Dall’opera di Verdi al mito“.

Il collegamento con il Teatro alla Scala inizierà alle 17:45, l’inizio dell’opera è previsto per le 18:00. La durata dello spettacolo è di 2 ore e 20 minuti (incluso intervallo).

Oltre alla proiezione della Prima della Scala, WOW Spazio Fumetto resterà eccezionalmente aperto al pubblico dalle 15:00 alle 19:00.

 

 

Iscriviti alla newsletter!

Condividi

4tpvms - woo9ju - 30oc9j - 4ae38g - 4ux3kb - 7gjx3o - t2ayvp - iqt1r6