Proiezione del film Flash Gordon

Proiezione del film Flash Gordon

Mercoledì 27 Giugno 2018, ore 21:00
Ingresso libero all’evento – Ingresso alla mostra Alieni 3/5 €

loc-flashgordon-low

 

In occasione dell’esposizione Alieni, mercoledì 27 giugno alle ore 21:00 a WOW Spazio Fumetto verrà proiettato il film di Mike Hodges “Flash Gordon“. La pellicola verrà introdotta da Alberto Brambilla (curatore della mostra) e Alessandro Gamma de Il Cineocchio, sito media partner dell’esposizione.
In occasione dell’incontro, la mostra Alieni resterà aperta fino alle ore 23:00.

Senza “Flash Gordon” non ci sarebbe stato “Star Wars”. George Lucas era un grande appassionato del serial cinematografico tratto dal fumetto di Alex Raymond, che aveva avuto un successo enorme sui quotidiani americani a partire dal 1934.
Ma senza “Star Wars” non ci sarebbe stato nemmeno “Flash Gordon”, nel senso del film del 1980, prodotto da De Laurentiis e diretto da Mike Hodges.
Il capolavoro del cinema kitsch nasce sull’onda del successo di Guerre Stellari e della rinascita della fantascienza sul grande schermo. È un film stranissimo, girato con grandi ambizioni e un budget tutto sommato piccolo, con grandi nomi (uno su tutti, Max von Sydow nella parte del cattivo Ming) a fianco di perfetti sconosciuti come il protagonista Sam J. Jones.
La pellicola non si prende mai sul serio, viaggiando sul filo del trash, tra creature improbabili, costumacci di gomma, recitazioni esagerate e effetti speciali poco speciali.

Il mondo sta finendo perché il crudele imperatore Ming del pianeta Mongo vuole distruggere la Terra. Il giocatore di football Flash Gordon e la bella Dale Arden salgono sul razzo del dottor Zarkov e partono per salvarci tutti.
Inizia così un’avventura tra uomini-falco, uomini-lucertola, aliene provocanti, duelli all’arma bianca e battaglie spaziali. Il tutto condito dalla straordinaria colonna sonora dei Queen.

Iscriviti alla newsletter!

Condividi