Proiezione di Manga Do. Igort e la via del manga

Manga Do. Igort e la via del manga

Proiezione del documentario di Domenico Distilo

Sabato 11 maggio 2019, ore 18:30
Prenotazione obbligatoria (biglietti a 6,50 euro acquistabili sul sito di Movie Day)

 

poster-manga-do-low

 

Sabato 11 maggio alle ore 18:30 a WOW Spazio Fumetto avremo il piacere di ospitare – in collaborazione con Movie Day – la proiezione del Manga Do. Igort e la via del manga: il documentario che racconta il viaggio di Igort, importante autore italiano di graphic novel, nei luoghi fondativi della cultura giapponese.
Il film porta lo spettatore sulla via del manga, dove per ‘via’, come nelle discipline orientali, si vuole intendere un percorso intrapreso per trasformare una tecnica, quella del racconto disegnato, in una pratica di perfezionamento.
Per assistere alla proiezione del documentario è necessaria la prenotazione del biglietto sul sito di Movie Day.

Igort, nome d’arte di Igor Tuveri, è personalità poliedrica di artista.
Autore prolifico di graphic novel pluripremiate, illustratore ed editore, è anche autore di racconti, romanzi e musiche. È stato il primo occidentale a disegnare un manga in Giappone e ha pubblicato su tutte le più prestigiose riviste italiane e internazionali.
Nutrendosi di lunghe permanenze in Giappone e nei paesi dell’ex Unione Sovietica, ha maturato uno stile espressivo che unisce la peculiarità del graphic novel, di cui è maestro riconosciuto e del graphic journalism, diventando una voce tra le più originali del panorama artistico internazionale.
Premiato al Comicon come migliore disegnatore del 2016, a Lucca Comics come migliore autore 2016, Premio Napoli per la diffusione della cultura italiana, Premio Romics alla carriera 2017.

Iscriviti alla newsletter!

Condividi

4tpvms - woo9ju - 30oc9j - 4ae38g - 4ux3kb - 7gjx3o - t2ayvp - iqt1r6