Rassegna Immagini tra le note: Original Songs – Le canzoni originali da film più famose

Rassegna Immagini tra le note: Viaggio nel mondo delle Colonne Sonore.
IV Incontro – Original Songs – Le canzoni originali da film più famose

Giovedì 16 gennaio 2020, dalle 18:30 alle 20:00
Ingresso libero

loc-colonne-sonore

La Musica per Immagini altro non è che la capacità di evocare visioni, di dare forma alle emozioni/sensazioni umane, in alcuni casi di dare corporeità all’impalpabile in una maniera tale da essere quel frutto unico del binomio che si crea tra regista e compositore, e al contempo divenire opera in grado di durare nel tempo al di fuori del film o serie per cui è nata.
Quattro incontri nei quali Massimo Privitera, direttore di ColonneSonore.net – della prima rivista italiana sulla musica applicata alle immagini – vi accompagnerà tra le pieghe del pentagramma di note che hanno fatto la Storia del Cinema e della TV, con esempi audio/video e tanti incredibili aneddoti.

Il quarto e ultimo appuntamento si terrà giovedì 16 gennaio a WOW Spazio Fumetto, sempre a ingresso libero: “Original Songs. Le canzoni originali da film più famose”.
Le canzoni appositamente scritte per un film divenute indimenticabili, e che si sono aggiudicate premi prestigiosi come l’Oscar. Un percorso tra le note e le liriche delle canzoni più belle della storia della Settima Arte quali “My heart will go on” di Celine Dion da Titanic, “I Have Nothing” di Whitney Houston da Guardia del Corpo, “Moon River” da Colazione da Tiffany, “Flashdance… What a Feeling” da Flashdance, “(I’ve Had) The Time of My Life” da Dirty Dancing – Balli proibiti, “Streets of Philadelphia” di Bruce Springsteen da Philadelphia, “Skyfall” di Adele da 007 Skyfall, “Can You Feel the Love Tonight” di Elton John da Il re leone e “Who Wants to Live Forever” dei Queen da Highlander.

Iscriviti alla newsletter!

Condividi

4tpvms - woo9ju - 30oc9j - 4ae38g - 4ux3kb - 7gjx3o - t2ayvp - iqt1r6