Ronfi! Le nuove avventure

Presentazione di “Ronfi!” di Adriano  Carnevali

Sabato 8 dicembre 2018, ore 16:30
Con l’autore Adriano Carnevali
Ingresso libero

 

locandina-presentazione-ronfi-bassa

 

Ritorna a WOW Spazio Fumetto Adriano Carnevali con il suo ultimo libro: RONFI! (SBAM!Libri – I maestri delle nuvolette, 15 euro). Gli strampalati roditori dei boschi tornano per divertire tra giochi, pagine da colorare e avventure a fumetti. Pensato per i bambini, piacerà certamente anche ai grandi, che potranno ritrovare le bizzarre creature pelose dopo le loro letture d’infanzia, oppure scoprire i numerosi livelli di lettura delle loro storie.

I Ronfi sono nati nel 1981 sul Corriere dei Piccoli, il mitico settimanale con cui Adriano Carnevali (già autore sul Corriere dei Ragazzi degli episodi della “Contea di Colbrino”) ha collaborato a lungo.
Ecco come l’autore presenta le sue buffe creature: “Il Ronfo (nome scientifico Ronfus-Ronfus) è un piccolo roditore dotato da madre Natura di qualità eccezionali. Infatti possiede: lunghe orecchie, che gli servono per impigliarsi nei rami; un grande naso, che gli permette di fare starnuti colossali quando è raffreddato; una folta pelliccia, color pelo di ronfo, che d’estate tiene un caldo che non vi dico. Il Ronfo mangia legno dolce e trascorre circa sei mesi all’anno in letargo nella tana. Durante gli altri mesi divide il suo tempo tra ronfate all’aperto, riposini e pisoloni”.
I Ronfi sono diventati tra i personaggi più riconoscibili degli ultimi anni del Corrierino, e vengono ancora regolarmente pubblicati sul mensile enigmistico Giocolandia. Il piccolo popolo dei Ronfi è stato protagonista a WOW Spazio Fumetto di una mostra a loro interamente dedicata nel 2013, per cui quale miglior luogo per presentare il loro nuovo libro se non al WOW?

In occasione della presentazione, Adriano Carnevali sarà disponibile per dediche e disegni.

Iscriviti alla newsletter!

Condividi

4tpvms - woo9ju - 30oc9j - 4ae38g - 4ux3kb - 7gjx3o - t2ayvp - iqt1r6