<p><strong>Ritorna a WOW Spazio Fumetto <a target="_blank" href="http://www.adrianocarnevali.it/">Adriano Carnevali</a> con il suo ultimo libro: <a target="_blank" href="https://sbamcomics.it/blog/2018/11/10/sbamlibri-ronfi/">RONFI!</a></strong> (<a target="_blank" href="https://sbamcomics.it/sbamlibri/">SBAM!Libri</a> - I maestri delle nuvolette, 15 euro). Gli strampalati roditori dei boschi tornano per divertire tra giochi, pagine da colorare e avventure a fumetti. Pensato per i bambini, piacer&agrave; certamente anche ai grandi, che potranno ritrovare le bizzarre creature pelose dopo le loro letture d&rsquo;infanzia, oppure scoprire i numerosi livelli di lettura delle loro storie.</p><p>&nbsp;<p>I <strong>Ronfi</strong> sono nati nel 1981 sul <a target="_blank" href="http://www.museowow.it/wow/il-corriere-dei-piccoli-in-mostra/"><strong>Corriere dei Piccoli</strong></a>, il mitico settimanale con cui Adriano Carnevali (gi&agrave; autore sul Corriere dei Ragazzi&nbsp;degli episodi della &quot;Contea di Colbrino&quot;) ha collaborato a lungo. Ecco come l&rsquo;autore presenta&nbsp;le sue&nbsp;buffe creature: &ldquo;<strong>Il Ronfo (nome scientifico <em>Ronfus-Ronfus</em>) &egrave; un piccolo roditore dotato da madre Natura di qualit&agrave; eccezionali</strong>. Infatti possiede: lunghe orecchie, che gli servono per impigliarsi nei rami; un grande naso, che gli permette di fare starnuti colossali quando &egrave; raffreddato; una folta pelliccia, color pelo di ronfo, che d&#39;estate tiene un caldo che non vi dico. Il Ronfo mangia legno dolce e trascorre circa sei mesi all&#39;anno in letargo nella tana. Durante gli altri mesi divide il suo tempo tra ronfate all&#39;aperto, riposini e pisoloni&rdquo;. I Ronfi sono diventati tra i personaggi pi&ugrave; riconoscibili degli ultimi anni del Corrierino, e vengono ancora regolarmente pubblicati sul mensile enigmistico Giocolandia. Il piccolo popolo dei Ronfi &egrave; stato protagonista a WOW Spazio Fumetto di una <a target="_blank" href="http://www.museowow.it/wow/it/mondo-ronfo/">mostra a loro interamente dedicata nel 2013</a>, per cui quale miglior luogo per presentare il loro nuovo libro se non al WOW?</p></p><p><strong>In occasione della presentazione,&nbsp;Adriano Carnevali sar&agrave; disponibile per dediche e disegni.</strong></p>

Ronfi! Le nuove avventure

Con Adriano Carnevali

08 dicembre 2018

Ritorna a WOW Spazio Fumetto Adriano Carnevali con il suo ultimo libro: RONFI! (SBAM!Libri - I maestri delle nuvolette, 15 euro). Gli strampalati roditori dei boschi tornano per divertire tra giochi, pagine da colorare e avventure a fumetti. Pensato per i bambini, piacerà certamente anche ai grandi, che potranno ritrovare le bizzarre creature pelose dopo le loro letture d’infanzia, oppure scoprire i numerosi livelli di lettura delle loro storie.

 

I Ronfi sono nati nel 1981 sul Corriere dei Piccoli, il mitico settimanale con cui Adriano Carnevali (già autore sul Corriere dei Ragazzi degli episodi della "Contea di Colbrino") ha collaborato a lungo. Ecco come l’autore presenta le sue buffe creature: “Il Ronfo (nome scientifico Ronfus-Ronfus) è un piccolo roditore dotato da madre Natura di qualità eccezionali. Infatti possiede: lunghe orecchie, che gli servono per impigliarsi nei rami; un grande naso, che gli permette di fare starnuti colossali quando è raffreddato; una folta pelliccia, color pelo di ronfo, che d'estate tiene un caldo che non vi dico. Il Ronfo mangia legno dolce e trascorre circa sei mesi all'anno in letargo nella tana. Durante gli altri mesi divide il suo tempo tra ronfate all'aperto, riposini e pisoloni”. I Ronfi sono diventati tra i personaggi più riconoscibili degli ultimi anni del Corrierino, e vengono ancora regolarmente pubblicati sul mensile enigmistico Giocolandia. Il piccolo popolo dei Ronfi è stato protagonista a WOW Spazio Fumetto di una mostra a loro interamente dedicata nel 2013, per cui quale miglior luogo per presentare il loro nuovo libro se non al WOW?

In occasione della presentazione, Adriano Carnevali sarà disponibile per dediche e disegni.

Ritorna a WOW Spazio Fumetto Adriano Carnevali con il suo ultimo libro: RONFI! (SBAM!Libri - I maestri delle nuvolette, 15 euro). Gli strampalati roditori dei boschi tornano per divertire tra giochi, pagine da colorare e avventure a fumetti. Pensato per i bambini, piacerà certamente anche ai grandi, che potranno ritrovare le bizzarre creature pelose dopo le loro letture d’infanzia, oppure scoprire i numerosi livelli di lettura delle loro storie.

 

I Ronfi sono nati nel 1981 sul Corriere dei Piccoli, il mitico settimanale con cui Adriano Carnevali (già autore sul Corriere dei Ragazzi degli episodi della "Contea di Colbrino") ha collaborato a lungo. Ecco come l’autore presenta le sue buffe creature: “Il Ronfo (nome scientifico Ronfus-Ronfus) è un piccolo roditore dotato da madre Natura di qualità eccezionali. Infatti possiede: lunghe orecchie, che gli servono per impigliarsi nei rami; un grande naso, che gli permette di fare starnuti colossali quando è raffreddato; una folta pelliccia, color pelo di ronfo, che d'estate tiene un caldo che non vi dico.

Il Ronfo mangia legno dolce e trascorre circa sei mesi all'anno in letargo nella tana. Durante gli altri mesi divide il suo tempo tra ronfate all'aperto, riposini e pisoloni”. I Ronfi sono diventati tra i personaggi più riconoscibili degli ultimi anni del Corrierino, e vengono ancora regolarmente pubblicati sul mensile enigmistico Giocolandia. Il piccolo popolo dei Ronfi è stato protagonista a WOW Spazio Fumetto di una mostra a loro interamente dedicata nel 2013, per cui quale miglior luogo per presentare il loro nuovo libro se non al WOW?

In occasione della presentazione, Adriano Carnevali sarà disponibile per dediche e disegni.

ore 16:30

Ingresso libero