Mostra Supereroi e Radiazioni a Bari

Supereroi e Radiazioni. Il ruolo della Fisica Medica nei fumetti Marvel

Dal 13 al 15 aprile 2018

Orario: venerdì e sabato, ore 10:00 – 18:00; domenica ore 10:00 – 13:00

Centro Congressi Fiera del Levante, Lungomare Starita 4, Bari
Ingresso libero

Mostra inserita nel X Congresso Nazionale di AIFM – Associazione Italiana di Fisica Medica

 

supereroi_radiazioni_a3

 

Per celebrare i 20 anni di AIFM (Associazione Italiana di Fisica Medica) durante il X Congresso Nazionale, sarà possibile visitare la mostra aperta al pubblico e organizzata per l’occasione “Supereroi e radiazioni, il ruolo della Fisica Medica nei fumetti Marvel”.

L’esposizione, ideata e realizzata da AIFM in collaborazione con WOW Spazio Fumetto, mostrerà la nascita e l’evolversi dei diversi Supereroi grazie all’utilizzo delle Radiazioni, in parallelo all’evoluzione tecnologica avvenuta nell’impiego e utilizzo delle Radiazioni da parte della figura del Fisico Medico, egli stesso moderno “Supereroe” nel partecipare alla lotta contro il cancro.

I supereroi Marvel nascono negli anni Sessanta, secondo la formula “supereroi con superproblemi”: oltre alle avventure in calzamaglia devono affrontare alti e bassi della vita di ogni giorno, dalle bollette da pagare alle complicazioni sentimentali. Oggi più famosi che mai grazie a kolossal cinematografici e serie tv che li vedono protagonisti, Spider-Man, Devil e tutti gli altri acquisiscono i propri poteri grazie alle radiazioni, che arrivano nei modi più disparati, dal ragno radioattivo di Spider-Man alla bomba gamma dell’incredibile Hulk.

La mostra sarà visitabile dal 13 al 15 aprile. Durante la mattinata di domenica, dalle 10:00 alle 13:00, saranno presenti anche i ragazzi di Marvel Cosplay Puglia. Potrete conoscere Spider-Man, Capitan America, Deadpool e Ant-man in persona oltre a molti altri Supereroi Marvel!

Iscriviti alla newsletter!

Condividi