EVENTO ANNULLATO UglyDuckling 2017

EVENTO ANNULLATO PER MOTIVI TECNICI

Presentazione del calendario UglyDuckling 2017
con l’autore Claudio Sciarrone

Giovedì 12 gennaio 2017, ore 18:30
Ingresso libero

Locandina_WOW_UglyDuckling-724x1024

UglyDuckling è un progetto dell’eclettico fumettista Claudio Sciarrone, che è stato presentato per la prima volta proprio a WOW Spazio Fumetto nel 2012, durante la sua mostra personale Mondo Papero. È l’interpretazione dell’autore delle classiche pin up erotiche, a cui lui “mette il becco”, realizzando delle sensualissime papere.

Per il 2017 Sciarrone ha messo in posa le sue modelle di carta per 12 mesi hot (anche quelli invernali), di cui gli appassionati non potranno mai più fare a meno (almeno fino al 2018).
Un calendario tutto da scoprire, con tantissime curiosità dalla cultura nerd e non solo. Easter egg, informazioni, ricorrenze e festività accompagnate dalle belle paperelle (non oche) di Claudio.
Uno splendido oggetto (da farsi autografare) che potrà tenervi compagnia tutto l’anno.

Giovedì 12 gennaio Claudio Sciarrone sarà a WOW Spazio Fumetto per una sessione di live drawing e per rispondere a qualche domanda posta dalla redazione di Orgoglio Nerd sul suo rapporto con il disegno, con l’eros e, ovviamente, con le sue UglyDuckling.
Sarà l’occasione per i ritardatari per procurarsi una delle ultime copie del calendario, in vendita al bookshop del museo, e strappare un autografo al loro disegnatore preferito.
Per i più fortunati, in una copia su dieci saranno nascosti dei disegni originali di Claudio Sciarrone.


Sciarrone
L’autore
Claudio Sciarrone (Milano, 1972) è uno dei più importanti disegnatori Disney. Cresciuto in Accademia Disney con il maestro Giovan Battista Carpi, ha fatto parte del team che ha creato PKNA a metà anni Novanta, per diventare poi una delle matite (digitali) più riconoscibili del settimanale Topolino. A lui sono state affidate molte saghe importanti, come le recenti Raceworld, Slam Duck, e la parodia Don Pippotte. Soprattutto, insieme a Lorenzo Pastrovicchio e Paolo Mottura, è uno dei disegnatori al lavoro sulle nuove avventure di Pikappa, realizzando nel 2015 la storia Gli argini del tempo e nel novembre 2016 Cronaca di un ritorno, entrambe su testi di Alessandro Sisti.
Ha realizzato versioni a fumetti di lungometraggi animati Disney, come Atlantis – L’impero perduto e Wall-E., e ha al suo attivo numerose collaborazioni extra-disneyane, come le illustrazioni per la trasmissione Delitti Rock (Rai 2), il character design della serie animata The Extraordinary Adventure of Jules Verne e il libro pop-up delle Teenage Mutant Ninja Turtles per Viacom/Nickelodeon.
Da anni porta avanti progetti artistici personali, come la serie Ugly Duckling e la mostra Mondo Papero, in cui “mette il becco” ai miti della cultura pop che lo hanno formato.
È l’autore del murale a tema PK sul muro esterno di WOW Spazio Fumetto nell’estate 2014 e arricchito nel novembre 2016 in occasione della mostra Quattro Volte Paperino.

Iscriviti alla newsletter!

Condividi

4tpvms - woo9ju - 30oc9j - 4ae38g - 4ux3kb - 7gjx3o - t2ayvp - iqt1r6