Unicorni e rinoceronti

Sabato 21 marzo: un pomeriggio di giochi e laboratori fantasy

Una giornata dedicata a chi ama davvero il fantasy: chi lo disegna, chi lo gioca, chi lo vive nella vita reale.

COME SI DISEGNA UN DRAGO? (ore 15.30) – Laboratorio di disegno
DRAGHI, UNICORNI E CENTAURI: ANIMALI FANTASTICI NEL MONDO FANTASY

Sotto la guida esperta di un disegnatore professionista si impara a disegnare gli animali più affascinanti e incredibili del mondo fantasy! Draghi terribili e minacciosi, ma anche tozzi e simpatici o maestosi e rassicuranti. Unicorni magici dal corno luminoso, leggeri e veloci; e infine i centauri selvaggi delle foreste, oppure i raffinati abitanti di palazzi nascosti. Tutto questo prenderà vita sul nostro foglio e ci guiderà verso le più incredibili avventure!

Prenotazione obbligatoria a WOW Spazio Fumetto – Settore Didattico e-mail: edu@museowow.it – Cell. 328 8513719 – Tel. 02 49524744
Costo: 8 €. I partecipanti al laboratorio hanno diritto al biglietto ridotto per la mostra.

 

CHI SFIDERA’… IL RINOCERONTE? (ore 16.00) – Gioco di ruolo

Preparate i dadi: Daniele Daccò, direttore del sito www.orgoglionerd.it, o meglio il suo alter ego il Rinoceronte, sarà l’esclusivo master di una sessione di gioco di ruolo. Cinque eroi dovranno sfidare le insidie che avrà progettato per loro, e solo il più furbo, il più fortunato o… il più nerd potrà sopravvivere! La sessione di gioco sarà trasmessa in diretta in streaming. I giocatori saranno estratti tra quanti parteciperanno al contest sulle pagine Facebook di Orgoglio Nerd e WOW Spazio Fumetto.

 

IL DISEGNATORE DEL RINOCERONTE (ore 16.30) – Sessione di firme

Ivan Fiorelli, disegnatore di Nathan Never, è l’autore delle illustrazioni del libro “L’occhio del Rinoceronte”, scritto da Daniele Daccò e pubblicato da Edizioni BD. Durante il pomeriggio sarà presente a WOW Spazio Fumetto per autografi, dediche e disegni per tutti i fan e i curiosi.

 

SPADE E… PENNELLI (ore 16.00) – Giochi per i più piccoli

I tolkieniani più piccoli, potranno, in contemporanea alle altre attività partecipare a mini corsi di spada e di decorazione di miniature. Il tutto sotto la guida dei maestri della Compagnia dei Viaggiatori in Arme

 

“L’OCCHIO DEL RINOCERONTE” (ore 18.00) – Incontro

Lo scrittore Daniele Daccò e l’illustratore Ivan Fiorelli presentano i loro due libri “L’occhio del Rinoceronte” e “L’altro occhio del Rinoceronte”, pubblicati da Edizioni BD. In una Milano – che non è proprio Milano – degli studenti – che non sono proprio studenti – sono impegnati in una ricerca – come quelle dei romanzi fantasy. O della partite di Dungeons & Dragons. Questo gruppo di studenti/avventurieri vivrà D&D nel mondo reale tra dungeon universitari e tunnel della metropolitana, guidati dal master più famoso del mondo nerd, il Rinoceronte di Orgoglio Nerd.

Iscriviti alla newsletter!

Condividi

4tpvms - woo9ju - 30oc9j - 4ae38g - 4ux3kb - 7gjx3o - t2ayvp - iqt1r6