Workshop Estate 2018

Workshop Estate 2018

Durante l’estate vi aspettano i workshop settimanali tematici di WOW Spazio Fumetto: per imparare a conoscere il fumetto, disegnarlo e raccontare attraverso i suoi linguaggi.
E’ possibile iscriversi ai corsi a partire dai 14 anni. Per info e iscrizioni edu@museowow.it

 

loc-workshop-2018

Workshop di Autoeditoria Creativa. Autore? Editore!
con Federico Zenoni – Casa Editrice Libera e Senza Impegni

Periodo: dall’11 al 15 giugno
Orario: 14:00-16:00
Costo: 90 euro (materiale compreso)

Passo dopo passo, diventiamo autori e editori di noi stessi! Per prima cosa, il nome della tua casa editrice. Poi passiamo alle tecniche: Xerografia, ovvero: il bianco e nero; poi fumetto, testo, collages, sgorbi… Scegliamo il formato e i materiali riciclati.
E siamo pronti a costruire il menabo’ (impaginazione manuale, frontespizio, colophon, introduzione, appendice, inserti, e chi più ne ha più ne metta). Passiamo alla stampa: tiratura minima consigliata… siamo editori! Rilegature per ogni gusto. E c’è anche la copertina. Tutte uguali e tutte diverse! Ancora sui materiali riciclati (non spendo e aiuto il pianeta). Infine dono, baratto, vendita. Qualche informazione sul futuro dei tuoi libroidi.

20170813_170847

Workshop di Fumetto e Incisione
con Alice Milani

Periodo: dal 18 al 22 giugno
Orario: 14:00-17:00
Costo: 100 euro (materiale compreso)

Illustratrice e fumettista, specializzata in incisione, tra i fondatori del collettivo La Trama e autrice per Edizioni BeccoGiallo. Il Workshop verterà sulla tecnica dell’incisione, legate al mondo dell’autoproduzione. Seguendo la guida e i preziosi consigli dell’autrice, i partecipanti creeranno una fanzine (o giornale a fumetti) della loro storia di immagini e parole, usando anche la tecnica della stampa con linoleum, rulli e inchiostri per realizzare la copertina. La matrice potrà essere riutilizzata per stampare altre copie della vostra fanzine!

13537721_1159256820792894_3423907292968880023_n

Workshop di Fumetto per Stomaci Forti
con Ivan Hurricane Manuppelli

Periodo: dal 2 al 6 luglio
Orario: 14:30-16:30
Costo: 90 euro (materiale compreso)

Volete disegnare fumetti ma non sapete da dove cominciare? Il workshop per Stomaci Forti è ciò che fa per voi! Scoprite come dare vita a mille nuovi personaggi, come inventare storie incredibili, mondi immaginari e universi impossibili. Deformiamo le anatomie, stilizziamo, cambiamo punto di vista per dare sfogo alle fantasie più recondite insieme a Ivan Manuppelli, in arte Hurricane. Ispirato dalla scena fumettistica underground americana e da artisti come Bonvi, Pazienza e Jacovitti, Hurricane realizza un fumetto indipendente con un linguaggio vicino al grottesco e al caricaturale.

ivanstomaciforti

Iscriviti alla newsletter!

Condividi