Workshop Estate 2019

Workshop Estate 2019

Durante l’estate vi aspettano i workshop settimanali tematici di WOW Spazio Fumetto: per imparare a conoscere il fumetto, disegnarlo e raccontare attraverso i suoi linguaggi.
E’ possibile iscriversi ai corsi a partire dai 14 anni. Per info e iscrizioni edu@museowow.it

 

loc-workshop-estivi-2019

 

 

WORKSHOP DI AUTOPRODUZIONE
Condotto da VINCENZO FILOSA
Periodo: 1-5 luglio 2019
Orario: 14.30-16.30
Costo: 100 euro (materiale compreso)
Vincenzo Filosa, fumettista e traduttore dal giapponese, ci guiderà alla creazione di una fanzine (o giornale a fumetti) interamente autoprodotta, in cui racconteremo attraverso il fumetto, esplorando le tecniche e le modalità con cui realizzare la propria storia di immagini e parole. Alla fine del laboratorio ciascun partecipante avrà prodotto la sua fanzine, un mezzo che permette il collegamento tra individuo e libertà di espressione, in cui raccontare le proprie passioni e le proprie esperienze.

WORKSHOP DI FUMETTO PER STOMACI FORTI
Condotto da IVAN HURRICANE
Periodo: 8-12 luglio
Orario 14.30-16.30
Costo: 100 euro (materiale compreso)
Volete disegnare fumetti ma non sapete da dove cominciare? Il workshop per Stomaci Forti è ciò che fa per voi! Scoprite come dare vita a mille nuovi personaggi, come inventare storie incredibili, mondi immaginari e universi impossibili. Deformiamo le anatomie, stilizziamo, cambiamo punto di vista per dare sfogo alle fantasie più recondite insieme a Ivan Manuppelli, in arte Hurricane, ispirandoci alla scena fumettistica underground americana con un linguaggio vicino al grottesco e al caricaturale.

WORKSHOP DI ILLUSTRAZIONE MANGA
Condotto da SABRINA SALA
Periodo: 15-19 luglio
Orario 14.30-16.30
Costo: 100 euro (materiale compreso)
Durante il workshop impareremo a realizzare delle illustrazioni in stile manga. Affronteremo la rappresentazione di diversi soggetti, dai personaggi chibi (o deformed), a personaggi dalle proporzioni più realistiche. Scopriremo le tecniche di disegno manga ispirandoci agli anime e ai fumetti giapponesi; sperimenteremo l’uso del colore per creare effetti e suggestioni. Al termine del workshop ciascun partecipante avrà realizzato la propria illustrazione completa secondo le regole e le metodologie giapponesi.

Iscriviti alla newsletter!

Condividi

4tpvms - woo9ju - 30oc9j - 4ae38g - 4ux3kb - 7gjx3o - t2ayvp - iqt1r6