<p>Con l&#39;anno nuovo, al museo del fumetto tornano i <strong><a target="_blank" href="http://www.museowow.it/didattica/adulti?target=corsi-per-adulti">corsi in presenza per giovani e adulti</a></strong>: percorsi intensi, tra approfondimento e sperimentazione, per tutti coloro che vogliono imparare a raccontare attraverso l&rsquo;arte del disegno e del fumetto.</p><p>&nbsp;</p><p><strong>Fumetto</strong><br />Un corso per accostarsi al linguaggio del fumetto attraverso lo studio dei personaggi e delle ambientazioni, per imparare a creare storie di immagini e parole, e a impostare correttamente la regia della tavola. Con l&rsquo;uso appropriato delle sequenze e delle inquadrature, dopo aver acquisito le tecniche di scrittura del testo e dell&rsquo;utilizzo di balloons e didascalie, si dar&agrave; vita al proprio racconto a fumetti.</p><p><strong>Inizio:</strong> Febbraio 2022<br /><strong>Durata:</strong> modulo da 36 ore (18 lezioni)</p><p><strong>Giorno e orario:</strong> marted&igrave;, 19:00-21:00</p><p><strong>Costo:</strong> 450 euro (materiale incluso)</p><p>&nbsp;</p><p><strong>Illustrazione</strong></p><p>Un corso per approcciare le diverse componenti pratiche e teoriche dell&rsquo;illustrazione, attraverso un percorso che tocca sia lo studio di elementi tecnici, come le basi del disegno, la prospettiva e le tecniche di colorazione, ma anche i fondamenti della composizione del campo visuale e l&rsquo;analisi di opere contemporanee.</p><p><strong>Inizio:</strong>&nbsp;Febbraio 2022<br /><strong>Durata:</strong> modulo da 40&nbsp;ore (20&nbsp;lezioni)</p><p><strong>Giorno e orario:</strong> gioved&igrave;, 19:20-21:20</p><p><strong>Costo:</strong> 500 euro (materiale incluso)</p><p>&nbsp;</p><p><strong>Acquerello</strong><br />Poetico e suggestivo, il corso è finalizzato ad acquisire mezzi e strumenti per realizzare un&rsquo;illustrazione completa, scoprendo la tecnica dell&rsquo;acquerello e i segreti dei colori e dei loro accostamenti. I partecipanti vengono guidati alla ricerca di uno stile personale, che consenta l&rsquo;espressione della propria creativit&agrave;̀ concretizzata nella realizzazione di tavole illustrate.</p><p><strong>Inizio:</strong>&nbsp;Marzo 2022</p><p>&nbsp;</p><p>Si ricorda che -&nbsp;per i maggiori di 12 anni - &egrave; necessaria la&nbsp;<a target="_blank" href="http://www.museowow.it/eventi/Nuove+norme+per+visitare+WOW+Spazio+Fumetto/558">Certificazione verde COVID-19</a>&nbsp;per&nbsp;accedere agli spazi di&nbsp;WOW Spazio Fumetto.</p><p>&nbsp;</p>

Corsi per Adulti di Didattica WOW

Tornano i corsi del museo del fumetto!

Dal 18 ottobre al 31 marzo 2022

Con l'anno nuovo, al museo del fumetto tornano i corsi in presenza per giovani e adulti: percorsi intensi, tra approfondimento e sperimentazione, per tutti coloro che vogliono imparare a raccontare attraverso l’arte del disegno e del fumetto.

Fumetto
Un corso per accostarsi al linguaggio del fumetto attraverso lo studio dei personaggi e delle ambientazioni, per imparare a creare storie di immagini e parole, e a impostare correttamente la regia della tavola. Con l’uso appropriato delle sequenze e delle inquadrature, dopo aver acquisito le tecniche di scrittura del testo e dell’utilizzo di balloons e didascalie, si darà vita al proprio racconto a fumetti.

Inizio: Febbraio 2022
Durata: modulo da 36 ore (18 lezioni)

Giorno e orario: martedì, 19:00-21:00

Costo: 450 euro (materiale incluso)

Illustrazione

Un corso per approcciare le diverse componenti pratiche e teoriche dell’illustrazione, attraverso un percorso che tocca sia lo studio di elementi tecnici, come le basi del disegno, la prospettiva e le tecniche di colorazione, ma anche i fondamenti della composizione del campo visuale e l’analisi di opere contemporanee.

Inizio: Febbraio 2022
Durata: modulo da 40 ore (20 lezioni)

Giorno e orario: giovedì, 19:20-21:20

Costo: 500 euro (materiale incluso)

Acquerello
Poetico e suggestivo, il corso è finalizzato ad acquisire mezzi e strumenti per realizzare un’illustrazione completa, scoprendo la tecnica dell’acquerello e i segreti dei colori e dei loro accostamenti. I partecipanti vengono guidati alla ricerca di uno stile personale, che consenta l’espressione della propria creatività̀ concretizzata nella realizzazione di tavole illustrate.

Inizio: Marzo 2022

Si ricorda che - per i maggiori di 12 anni - è necessaria la Certificazione verde COVID-19 per accedere agli spazi di WOW Spazio Fumetto.

Fumetto

Inizio: Febbraio 2022
Durata: modulo da 36 ore (18 lezioni)

Giorno e orario: martedì, 19:00-21:00