<p><strong>AVVISO AL PUBBLICO: per arginare la diffusione dell&#39;epidemia da CoViD-19, gli eventi de La Citt&agrave; dei Gatti 2020 sono sospesi.</strong></p><p>=======================================================================</p><p>La nuova edizione de <a href="http://www.lacittadeigatti.it/category/appuntamenti/">La citt&agrave; dei gatti 2020</a>!</p><p>Per un intero mese, dal 15 febbraio al 29 marzo, Milano e Roma ospitano mostre, incontri e proiezioni dedicate ai nostri amici mici. Tutti gli eventi sono gratuiti</p><p>&nbsp;</p><p>Oltre ad alcune certezze che non possono mancare, il <strong>premio Urban Cat</strong> prima di tutto, la Citt&agrave; dei gatti 2020 porta con s&eacute; un gran numero di novit&agrave; che, grazie anche a <strong><em>Gatto Magazine</em></strong>, rendono l&rsquo;evento ancora pi&ugrave; appetitoso e interattivo. Ma andiamo con ordine e scopriamo cosa accade in questi giorni miciosi.</p><p><strong>L&#39;INAUGURAZIONE, sabato 15 febbraio</strong></p><p>Come sempre <strong>La citt&agrave; dei gatti</strong> apre le sue porte in occasione della <strong>Giornata Nazionale del gatto</strong>, che si festeggia il <strong>17 febbraio</strong>. In questo 2020 l&rsquo;apertura delle iniziative &egrave; anticipata al <strong>15 febbraio</strong>, e l&rsquo;appuntamento &egrave; a <strong>Wow Spazio Fumetto</strong>, il museo del fumetto, dell&rsquo;illustrazione e dell&rsquo;immagine animata di Milano, per le ore 16, quando &ldquo;scatter&agrave;&rdquo; l&rsquo;inaugurazione della <strong>mostra </strong>che, attraverso il fumetto, analizza il rapporto che lega gatti e topi.</p><p>Il punto focale della giornata sar&agrave; la consegna dei <strong>premi Urban Cat</strong>. Dopo Bruno Bozzetto, Edoardo Stoppa, Maria Luisa Cocozza, Pier Luigi Gallucci e tanti altri gattari che si sono distinti per il loro impegno verso gli animali in genere, e i gatti in particolare, anche quest&rsquo;anno sono due speciali &ldquo;amici degli animali&rdquo; a essere premiati per il loro impegno. Come ogni premio che si rispetti, i loro nomi rimangono segreti fino all&#39;ultimo momento, ma vi assicuriamo che sono nomi... importanti.<br />Ovviamente non manca il premio che ogni anno viene assegnato a un&#39;associazione che si occupa di gatti liberi. Quest&rsquo;anno il premio consiste in uno spot televisivo, che potr&agrave; essere usato per raccogliere fondi.</p><p>Chiuder&agrave; la giornata un incontro con la <strong>dottoressa Sabrina Giussani</strong>, medico veterinario esperto in comportamento, per guidarci alla scoperta dei segreti del carattere, del linguaggio e della psicologia dei nostri mici.</p><p>Al termine, il classico <strong>brindisi</strong> con <strong>latte fresco e... lingue di gatto</strong>.</p>

La città dei gatti 2020

Terza edizione

Dal 15 febbraio al 29 marzo 2020

AVVISO AL PUBBLICO: per arginare la diffusione dell'epidemia da CoViD-19, gli eventi de La Città dei Gatti 2020 sono sospesi.

=======================================================================

La nuova edizione de La città dei gatti 2020!

Oltre ad alcune certezze che non possono mancare, il premio Urban Cat prima di tutto, la Città dei gatti 2020 porta con sé un gran numero di novità che, grazie anche a Gatto Magazine, rendono l’evento ancora più appetitoso e interattivo. Ma andiamo con ordine e scopriamo cosa accade in questi giorni miciosi.

L'INAUGURAZIONE, sabato 15 febbraio

Come sempre La città dei gatti apre le sue porte in occasione della Giornata Nazionale del gatto, che si festeggia il 17 febbraio. In questo 2020 l’apertura delle iniziative è anticipata al 15 febbraio, e l’appuntamento è a Wow Spazio Fumetto, il museo del fumetto, dell’illustrazione e dell’immagine animata di Milano, per le ore 16, quando “scatterà” l’inaugurazione della mostra che, attraverso il fumetto, analizza il rapporto che lega gatti e topi.

Il punto focale della giornata sarà la consegna dei premi Urban Cat. Dopo Bruno Bozzetto, Edoardo Stoppa, Maria Luisa Cocozza, Pier Luigi Gallucci e tanti altri gattari che si sono distinti per il loro impegno verso gli animali in genere, e i gatti in particolare, anche quest’anno sono due speciali “amici degli animali” a essere premiati per il loro impegno. Come ogni premio che si rispetti, i loro nomi rimangono segreti fino all'ultimo momento, ma vi assicuriamo che sono nomi... importanti.
Ovviamente non manca il premio che ogni anno viene assegnato a un'associazione che si occupa di gatti liberi. Quest’anno il premio consiste in uno spot televisivo, che potrà essere usato per raccogliere fondi.

Chiuderà la giornata un incontro con la dottoressa Sabrina Giussani, medico veterinario esperto in comportamento, per guidarci alla scoperta dei segreti del carattere, del linguaggio e della psicologia dei nostri mici.

Al termine, il classico brindisi con latte fresco e... lingue di gatto.

=======================================================================

La nuova edizione de La città dei gatti 2020!

L'INAUGURAZIONE, sabato 15 febbraio

Al termine, il classico brindisi con latte fresco e... lingue di gatto.

Sedi delle iniziative: WOW Spazio Fumetto, Sala MediCinema Ospedale Niguarda, Crazy Cat Cafè, Libraccio Romolo

Per vedere tutti gli appuntamenti visita il sito: La città dei gatti 2020