<p>12th Frame Studio di Dnipro (Ucraina), unitamente alla compagnia COMFI, ha lanciato il tour cinematografico del film &ldquo;Oles&rsquo; Honchar. La parola come arma&rdquo;, realizzato con il supporto di &ldquo;Kulturna Stolytsya&rdquo; di Dnipro. Gioved&igrave; 14 luglio alle ore 19.00 il film verr&agrave; proiettato a WOW Spazio Fumetto, che fino all&#39;11 settembre sta ospitando la mostra a ingresso libero <a target="_blank" href="http://www.museowow.it/mostre/Resistere/656">Resistere</a>. Sar&agrave; presente in sala la regista, Kateryna Strelchenko.<br />L&rsquo;iniziativa &egrave; organizzata&nbsp;dall&rsquo;<a target="_blank" href="https://ucrainapiumilano.org/">Associazione Ucraina Pi&ugrave; &ndash; Milano APS</a>. Ingresso libero alla proiezione.</p><p><br />Il film &egrave; incentrato sulla vita di uno dei fondatori dell&#39;indipendenza dell&#39;Ucraina: lo scrittore autore, attivista politico e civile Oles&rsquo; Honchar.&nbsp;Cinque studenti dell&rsquo;Oles Honchar Dnipro National University partono per un viaggio con lo scopo di visitare i luoghi iconici per lo scrittore: Dnipro, Kharkiv, Poltava Oblast, Novomoskovsk e Kyiv. Durante il viaggio i ragazzi scrivono saggi, condividono le loro opinioni, discutono, ma soprattutto cercano di capire il complesso percorso di vita di Honchar: le sue aspirazioni e le sue speranze, le sue vittorie e i suoi fallimenti. Il viaggio, alla fine, permetter&agrave; loro di respirare l&rsquo;aria di un&rsquo;epoca ricca di eventi drammatici che ha preceduto il raggiungimento dell&rsquo;indipendenza ucraina. Diverse ricostruzioni storiche danno l&rsquo;opportunit&agrave; di rivivere l&rsquo;atmosfera degli anni passati, di capire le motivazioni di Honchar e i suoi dilemmi nelle diverse fasi della sua vita.<br />Gli autori del film hanno ricreato le profonde esperienze emotive di Oles&rsquo; Honchar e, sulla base dei suoi diari e delle sue lettere, &egrave; stato creato uno spettacolo personale, componente organica del film.<br />&nbsp;</p>

Oles’ Honchar. La parola come arma

Proiezione del film

14 luglio 2022

12th Frame Studio di Dnipro (Ucraina), unitamente alla compagnia COMFI, ha lanciato il tour cinematografico del film “Oles’ Honchar. La parola come arma”, realizzato con il supporto di “Kulturna Stolytsya” di Dnipro. Giovedì 14 luglio alle ore 19.00 il film verrà proiettato a WOW Spazio Fumetto, che fino all'11 settembre sta ospitando la mostra a ingresso libero Resistere. Sarà presente in sala la regista, Kateryna Strelchenko.
L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Ucraina Più – Milano APS. Ingresso libero alla proiezione.

Il film è incentrato sulla vita di uno dei fondatori dell'indipendenza dell'Ucraina: lo scrittore autore, attivista politico e civile Oles’ Honchar. Cinque studenti dell’Oles Honchar Dnipro National University partono per un viaggio con lo scopo di visitare i luoghi iconici per lo scrittore: Dnipro, Kharkiv, Poltava Oblast, Novomoskovsk e Kyiv. Durante il viaggio i ragazzi scrivono saggi, condividono le loro opinioni, discutono, ma soprattutto cercano di capire il complesso percorso di vita di Honchar: le sue aspirazioni e le sue speranze, le sue vittorie e i suoi fallimenti. Il viaggio, alla fine, permetterà loro di respirare l’aria di un’epoca ricca di eventi drammatici che ha preceduto il raggiungimento dell’indipendenza ucraina. Diverse ricostruzioni storiche danno l’opportunità di rivivere l’atmosfera degli anni passati, di capire le motivazioni di Honchar e i suoi dilemmi nelle diverse fasi della sua vita.
Gli autori del film hanno ricreato le profonde esperienze emotive di Oles’ Honchar e, sulla base dei suoi diari e delle sue lettere, è stato creato uno spettacolo personale, componente organica del film.

Evento a ingresso libero

Quando: giovedì 14 luglio alle 19:00.