<p><strong>| ATTENZIONE: I posti per assistere alla diretta della Prima sono terminati, &egrave; possibile richiedere di essere inseriti in lista d&#39;attesa |</strong></p><p>&nbsp;</p><p>Come ormai &egrave; tradizione, in occasione dell&#39;inaugurazione della stagione lirica del Teatro alla Scala WOW Spazio Fumetto partecipa alle iniziative organizzate dal Comune di Milano per la Prima Diffusa: con la mostra <a target="_blank" href="http://www.museowow.it/mostre/Si+colmi+il+calice%21/587">Si colmi il calice! Il mito di Macbeth a fumetti da Shakespeare a Verdi</a> e ospitando, <strong>marted&igrave; 7 dicembre, la proiezione su megaschermo della Prima dell&rsquo;opera <a target="_blank" href="https://www.teatroallascala.org/it/stagione/2021-2022/opera/macbeth.html"><em>Macbeth</em></a>&nbsp;di Giuseppe Verdi</strong>, trasmessa in diretta dal Teatro alla Scala.</p><p>La proiezione inizier&agrave; alle ore 16:30, con una presentazione registrata dell&#39;Opera a cura dell&#39;Accademia Teatro alla Scala. L&rsquo;opera inizier&agrave; alle 18:00 e durer&agrave; 3 ore e 20 minuti (intervallo incluso).</p><p>&nbsp;</p><p>La <a target="_blank" href="https://www.edison.it/it/prima-diffusa"><strong>Prima diffusa</strong></a>, giunta alla sua decima edizione, &egrave; un progetto di Comune di Milano ed Edison per far vivere la Prima della Scala in tutta la citt&agrave;, il 7 dicembre e non solo.</p><p>&nbsp;</p><p>Con <em>Macbeth</em> il Direttore Musicale Riccardo Chailly completa il percorso interpretativo dedicato alla &ldquo;trilogia giovanile&rdquo; di Giuseppe Verdi, dopo <em>Giovanna d&rsquo;Arco</em> (7 dicembre 2015) e <em>Attila</em> (7 dicembre 2018). <em>Macbeth</em> va in scena con la regia di Davide Livermore, al suo quarto spettacolo inaugurale, insieme agli scenografi di Gi&ograve; Forma, al costumista Gianluca Falaschi e a un grande cast: Lady &egrave; Anna Netrebko, che conferma il suo rapporto privilegiato con il nostro Teatro, accanto al Macbeth di Luca Salsi, al Macduff di Francesco Meli e al Banco di Ildar Abdrazakov.</p><p>&nbsp;</p>

Prima della Scala: Macbeth a WOW Spazio Fumetto

Prima Diffusa

07 dicembre 2021

| ATTENZIONE: I posti per assistere alla diretta della Prima sono terminati, è possibile richiedere di essere inseriti in lista d'attesa |

Come ormai è tradizione, in occasione dell'inaugurazione della stagione lirica del Teatro alla Scala WOW Spazio Fumetto partecipa alle iniziative organizzate dal Comune di Milano per la Prima Diffusa: con la mostra Si colmi il calice! Il mito di Macbeth a fumetti da Shakespeare a Verdi e ospitando, martedì 7 dicembre, la proiezione su megaschermo della Prima dell’opera Macbeth di Giuseppe Verdi, trasmessa in diretta dal Teatro alla Scala.

La proiezione inizierà alle ore 16:30, con una presentazione registrata dell'Opera a cura dell'Accademia Teatro alla Scala. L’opera inizierà alle 18:00 e durerà 3 ore e 20 minuti (intervallo incluso).

La Prima diffusa, giunta alla sua decima edizione, è un progetto di Comune di Milano ed Edison per far vivere la Prima della Scala in tutta la città, il 7 dicembre e non solo.

Con Macbeth il Direttore Musicale Riccardo Chailly completa il percorso interpretativo dedicato alla “trilogia giovanile” di Giuseppe Verdi, dopo Giovanna d’Arco (7 dicembre 2015) e Attila (7 dicembre 2018). Macbeth va in scena con la regia di Davide Livermore, al suo quarto spettacolo inaugurale, insieme agli scenografi di Giò Forma, al costumista Gianluca Falaschi e a un grande cast: Lady è Anna Netrebko, che conferma il suo rapporto privilegiato con il nostro Teatro, accanto al Macbeth di Luca Salsi, al Macduff di Francesco Meli e al Banco di Ildar Abdrazakov.

Martedì 7 dicembre 2021: alle ore 16:30 la presentazione dell'Accademia Teatro alla Scala; alle 18:00 inizio dell'opera (durata 3 ore e 20 minuti, intervallo incluso).
Ingresso libero fino a esaurimento posti: prenotazione obbligatoria a eventi@museowow.it.

Eventi collegati