<p>La <strong>Musica per Immagini</strong> altro non &egrave; che la capacit&agrave; di evocare visioni, di dare forma alle emozioni/sensazioni umane, in alcuni casi di dare corporeit&agrave; all&rsquo;impalpabile in una maniera tale da essere quel frutto unico del binomio che si crea tra regista e compositore, e al contempo divenire opera in grado di durare nel tempo al di fuori del film o serie per cui &egrave; nata. <strong>Quattro incontri nei quali Massimo Privitera, direttore di <a target="_blank" href="http://www.colonnesonore.net/">ColonneSonore.net</a></strong> - della prima rivista italiana sulla musica applicata alle immagini - vi accompagner&agrave; tra le pieghe del pentagramma di note che hanno fatto la Storia del Cinema e della TV, con esempi audio/video e tanti incredibili aneddoti. <strong>Il primo appuntamento di venerd&igrave; 18 ottobre, ospitato a WOW Spazio Fumetto e a ingresso libero,&nbsp;sar&agrave; &ldquo;Immagini tra le note. Viaggio nel mondo delle colonne sonore da film: Temi d&rsquo;amore nel Cinema&rdquo;.</strong> I compositori di musica applicata hanno scritto i pi&ugrave; bei temi della storia del Cinema riguardante i &#39;Love Themes&#39;. Andremo alla scoperta dei leitmotiv d&rsquo;amore rimasti pi&ugrave; impressi nella nostra memoria di cinefili: da Spartacus di Alex North a Chinatown di Jerry Goldsmith, da Love Story di Francis Lai a Nuovo Cinema Paradiso di Ennio &amp; Andrea Morricone, da Braveheart di James Horner a Titanic sempre di Horner,&nbsp;senza dimenticare&nbsp;Colazione da Tiffany di Henry Mancini e altre gemme sonore che vi faranno innamorare un&rsquo;altra volta della Settima Arte.</p>

Temi d'amore nel cinema

Rassegna Immagini tra le note

18 ottobre 2019 2019

La Musica per Immagini altro non è che la capacità di evocare visioni, di dare forma alle emozioni/sensazioni umane, in alcuni casi di dare corporeità all’impalpabile in una maniera tale da essere quel frutto unico del binomio che si crea tra regista e compositore, e al contempo divenire opera in grado di durare nel tempo al di fuori del film o serie per cui è nata. Quattro incontri nei quali Massimo Privitera, direttore di ColonneSonore.net - della prima rivista italiana sulla musica applicata alle immagini - vi accompagnerà tra le pieghe del pentagramma di note che hanno fatto la Storia del Cinema e della TV, con esempi audio/video e tanti incredibili aneddoti. Il primo appuntamento di venerdì 18 ottobre, ospitato a WOW Spazio Fumetto e a ingresso libero, sarà “Immagini tra le note. Viaggio nel mondo delle colonne sonore da film: Temi d’amore nel Cinema”. I compositori di musica applicata hanno scritto i più bei temi della storia del Cinema riguardante i 'Love Themes'. Andremo alla scoperta dei leitmotiv d’amore rimasti più impressi nella nostra memoria di cinefili: da Spartacus di Alex North a Chinatown di Jerry Goldsmith, da Love Story di Francis Lai a Nuovo Cinema Paradiso di Ennio & Andrea Morricone, da Braveheart di James Horner a Titanic sempre di Horner, senza dimenticare Colazione da Tiffany di Henry Mancini e altre gemme sonore che vi faranno innamorare un’altra volta della Settima Arte.

La Musica per Immagini altro non è che la capacità di evocare visioni, di dare forma alle emozioni/sensazioni umane, in alcuni casi di dare corporeità all’impalpabile in una maniera tale da essere quel frutto unico del binomio che si crea tra regista e compositore, e al contempo divenire opera in grado di durare nel tempo al di fuori del film o serie per cui è nata. Quattro incontri nei quali Massimo Privitera, direttore di ColonneSonore.net - della prima rivista italiana sulla musica applicata alle immagini - vi accompagnerà tra le pieghe del pentagramma di note che hanno fatto la Storia del Cinema e della TV, con esempi audio/video e tanti incredibili aneddoti. Il primo appuntamento di venerdì 18 ottobre, ospitato a WOW Spazio Fumetto e a ingresso libero, sarà “Immagini tra le note. Viaggio nel mondo delle colonne sonore da film: Temi d’amore nel Cinema”.

I compositori di musica applicata hanno scritto i più bei temi della storia del Cinema riguardante i 'Love Themes'. Andremo alla scoperta dei leitmotiv d’amore rimasti più impressi nella nostra memoria di cinefili: da Spartacus di Alex North a Chinatown di Jerry Goldsmith, da Love Story di Francis Lai a Nuovo Cinema Paradiso di Ennio & Andrea Morricone, da Braveheart di James Horner a Titanic sempre di Horner, senza dimenticare Colazione da Tiffany di Henry Mancini e altre gemme sonore che vi faranno innamorare un’altra volta della Settima Arte.

dalle 18:30 alle 20:00

Ingresso libero