<p>Un brindisi pre-natalizio organizzato da Excalibur-RaccontaMi con la partecipazione di ospiti in equilibro tra narrativa disegnata e non disegnata: tra questi anche il romanziere e sceneggiatore <strong>Adriano Barone</strong>, autore del recente <em>Nathan Never/Justice League</em> e co-autore della graphic novel <em>Sindrome 75</em>; lo scrittore <strong>Mario Gazzola</strong> e l&rsquo;illustratrice <strong>Roberta Gurdascione</strong>, creatori del mondo visionario di <em>Buio in scena</em>; e <strong>Andrea Carlo Cappi</strong>, autore di thriller e fantascienza, noto anche per i suoi romanzi con Martin Myst&egrave;re e con Diabolik &amp; Eva Kant.</p><p>Si presenteranno la graphic novel <strong><em>Sindrome 75</em></strong> (scritta da Lugli-Margheriti-Barone) e l&rsquo;antologia di autori vari <strong><em>Sindrome 75 &ndash; Cronache dall&rsquo;apocalisse</em></strong> (a cura di Lugli-Margheriti), ambientate in una Milano distopica e misteriosa, edite da Excalibur-RaccontaMi; il romanzo <strong><em>Buio in scena</em></strong> e il graphic drama <strong><em>Buio in scena &ndash; Il teatro della dannazione</em></strong> di Gazzola e Guardascione, pubblicati da PostHuman; il romanzo fantanoir <strong><em>LUV</em></strong> e la raccolta dal noir all&rsquo;apocalittico <strong><em>Neri amori</em></strong><em> </em>di Cappi &amp; Ermione, editi da DrawUp.</p><p>&nbsp;</p><p>Programma:<br />- Presentazione di&nbsp;<em>Sindrome 75</em> e <em>Sindrome 75. Cronache dall&#39;Apocalisse</em><br />- Presentazione di <em>Buio in scena</em> e <em>Buio in scena. Il Teatro della dannazione</em><br />- Intervento di Rino Casazza<br />- Presentazione di <em>Diabolik</em> e <em>Lady Oscar</em><br />- Presentazione di <em>Mister Noir</em><br />- Presentazione della rivista <em>Heavy Metal</em><br />- Presentazione di <em>Neri amori</em><br />- Brindisi finale.</p><p>&nbsp;</p>

Una slitta piena di libri

Presentazione di libri

17 dicembre 2022

Un brindisi pre-natalizio organizzato da Excalibur-RaccontaMi con la partecipazione di ospiti in equilibro tra narrativa disegnata e non disegnata: tra questi anche il romanziere e sceneggiatore Adriano Barone, autore del recente Nathan Never/Justice League e co-autore della graphic novel Sindrome 75; lo scrittore Mario Gazzola e l’illustratrice Roberta Gurdascione, creatori del mondo visionario di Buio in scena; e Andrea Carlo Cappi, autore di thriller e fantascienza, noto anche per i suoi romanzi con Martin Mystère e con Diabolik & Eva Kant.

Si presenteranno la graphic novel Sindrome 75 (scritta da Lugli-Margheriti-Barone) e l’antologia di autori vari Sindrome 75 – Cronache dall’apocalisse (a cura di Lugli-Margheriti), ambientate in una Milano distopica e misteriosa, edite da Excalibur-RaccontaMi; il romanzo Buio in scena e il graphic drama Buio in scena – Il teatro della dannazione di Gazzola e Guardascione, pubblicati da PostHuman; il romanzo fantanoir LUV e la raccolta dal noir all’apocalittico Neri amori di Cappi & Ermione, editi da DrawUp.

Programma:
- Presentazione di Sindrome 75 e Sindrome 75. Cronache dall'Apocalisse
- Presentazione di Buio in scena e Buio in scena. Il Teatro della dannazione
- Intervento di Rino Casazza
- Presentazione di Diabolik e Lady Oscar
- Presentazione di Mister Noir
- Presentazione della rivista Heavy Metal
- Presentazione di Neri amori
- Brindisi finale.

Programma:
- Presentazione di Sindrome 75 e Sindrome 75. Cronache dall'Apocalisse
- Presentazione di Buio in scena e Buio in scena. Il Teatro della dannazione
- Intervento di Rino Casazza
- Presentazione di Diabolik e Lady Oscar
- Presentazione di Mister Noir
- Presentazione della rivista Heavy Metal
- Presentazione di Neri amori
- Brindisi finale.

Evento a ingresso libero

Quando: sabato 17 dicembre alle 17:00.