<p>Continuano gli appuntamenti di WOW Che Aperitivo, la rubrica di incontri<a href="http://www.facebook.com/SpazioFumettoWOW/"><strong>sulla pagina facebook di WOW Spazio Fumetto</strong></a>.</p><p><strong>Domenica 21 giugno dalle ore 18:30, in occasione dei 250 anni dalla nascita di Beethoven, parleremo di come il fumetto ha citato le opere immortali del compositore tedesco.</strong></p><p>&nbsp;</p><p>Nel 1770 nasce Ludwig Van Beethoven, uno dei pi&ugrave; importanti compositori della storia.<br />Anche il fumetto ha spesso citato le sue opere immortali: come nella storia Disney <em>Pippo Beethoven</em>, nei fumetti della propaganda USA,e naturalmente nei simpaticissimi <em>Peanuts</em> di Charles Schulz, in cui il tenero Schroeder adora suonare Beethoven seduto al suo piccolo piano giocattolo. Durante l&#39;incontro racconteremo questo maestro della musica da un punto di vista molto speciale, in compagnia di Luca Bertuzzi ed Enrico Ercole, curatori della mostra di WOW Spazio Fumetto <a href="http://www.museowow.it/mostre/BAM%2C+BAM%2C+BAM%2C+BAAAAM%21/25">dedicata proprio al genio tedesco</a>.</p><p>Attenzione: contrariamente agli altri eventi online del museo, questo aperitivo non sar&agrave; in diretta e non sar&agrave; quindi possibile porre domande&nbsp;agli ospiti.</p><p>&nbsp;</p>

WOW Che Aperitivo - Beethoven 250

L'aperitivo online del museo del fumetto

21 giugno 2020

Continuano gli appuntamenti di WOW Che Aperitivo, la rubrica di incontrisulla pagina facebook di WOW Spazio Fumetto.

Nel 1770 nasce Ludwig Van Beethoven, uno dei più importanti compositori della storia.
Anche il fumetto ha spesso citato le sue opere immortali: come nella storia Disney Pippo Beethoven, nei fumetti della propaganda USA,e naturalmente nei simpaticissimi Peanuts di Charles Schulz, in cui il tenero Schroeder adora suonare Beethoven seduto al suo piccolo piano giocattolo. Durante l'incontro racconteremo questo maestro della musica da un punto di vista molto speciale, in compagnia di Luca Bertuzzi ed Enrico Ercole, curatori della mostra di WOW Spazio Fumetto dedicata proprio al genio tedesco.

Attenzione: contrariamente agli altri eventi online del museo, questo aperitivo non sarà in diretta e non sarà quindi possibile porre domande agli ospiti.

Anche il fumetto ha spesso citato le sue opere immortali: come nella storia Disney Pippo Beethoven, nei fumetti della propaganda USA,e naturalmente nei simpaticissimi Peanuts di Charles Schulz, in cui il tenero Schroeder adora suonare Beethoven seduto al suo piccolo piano giocattolo. Durante l'incontro racconteremo questo maestro della musica da un punto di vista molto speciale, in compagnia di Luca Bertuzzi ed Enrico Ercole, curatori della mostra di WOW Spazio Fumetto museowow.it/mostre/BAM%2C+BAM%2C+BAM%2C+BAAAAM%21/25">dedicata proprio al genio tedesco.

Dalle 18:30 - Online sulla pagina Facebook di WOW Spazio Fumetto