<p>Nonostante la quarantena, <strong>WOW Spazio Fumetto riapre le sue porte virtuali e vi invita a prendere un aperitivo per fare quattro chiacchiere con i nostri amici fumettisti!</strong><br />L&#39;appuntamento di <strong>gioved&igrave; 21 maggio alle ore 18:00</strong> sar&agrave; con <strong>Guido De Maria</strong>, sempre <a href="https://www.facebook.com/SpazioFumettoWOW/">sulla pagina Facebook del museo</a>.</p><p>&nbsp;</p><p><strong>Guido De Maria</strong> nasce a Lama Mocogno, sull&rsquo;Appennino modenese, nel 1932.<br />Inizia la sua attivit&agrave; come vignettista su testate nazionali e internazionali come &quot;Epoca&quot;, diretta da Enzo Biagi. Agli inizi degli anni Sessanta&nbsp;passa alla pubblicit&agrave; e forma con altri amici la VIMER FILM, con la quale produce e dirige migliaia di caroselli e spot pubblicitari tra cui &ldquo;I Brutos&rdquo;, &ldquo;Franco e Ciccio per cera Grey&rdquo;, &ldquo;Salomone pirata pacioccone&rdquo; per Amarena Fabbri e &ldquo;La camicia coi baffi&rdquo; con Maurizio Costanzo. Negli anni Settanta firma, insieme a Giancarlo Governi, le trasmissioni <em><strong>Gulp! I fumetti in tv</strong></em>&nbsp;e <em><strong>Supergulp!</strong></em>&nbsp;di cui cura la regia e, insieme al musicista Franco Godi, compone le sigle musicali.<br />Ha creato i personaggi di <strong>Giumbolo</strong>&nbsp;e, insieme a Bonvi, di <strong>Nick Carter</strong>. Negli anni Novanta&nbsp;&egrave; stato co-direttore del settimanale umoristico &quot;Comix&quot;, proseguendo nell&rsquo;attivit&agrave; di regista pubblicitario e producer per la casa di produzione DIAVIVA tra Milano e Reggio Emilia.<br />Personalit&agrave; poliedrica, come quella di tanti componenti dell&rsquo;agenzia Disegnatori Riuniti, De Maria ha espresso un indubbio talento anche nel disegno umoristico, con uno stile che raggiunse un tratto molto personale.</p>

WOW Che Aperitivo - Ospite Guido De Maria

L'aperitivo online del museo del fumetto

Dal 21 maggio al 22 maggio 2020

Nonostante la quarantena, WOW Spazio Fumetto riapre le sue porte virtuali e vi invita a prendere un aperitivo per fare quattro chiacchiere con i nostri amici fumettisti!
L'appuntamento di giovedì 21 maggio alle ore 18:00 sarà con Guido De Maria, sempre sulla pagina Facebook del museo.

Guido De Maria nasce a Lama Mocogno, sull’Appennino modenese, nel 1932.
Inizia la sua attività come vignettista su testate nazionali e internazionali come "Epoca", diretta da Enzo Biagi. Agli inizi degli anni Sessanta passa alla pubblicità e forma con altri amici la VIMER FILM, con la quale produce e dirige migliaia di caroselli e spot pubblicitari tra cui “I Brutos”, “Franco e Ciccio per cera Grey”, “Salomone pirata pacioccone” per Amarena Fabbri e “La camicia coi baffi” con Maurizio Costanzo. Negli anni Settanta firma, insieme a Giancarlo Governi, le trasmissioni Gulp! I fumetti in tv e Supergulp! di cui cura la regia e, insieme al musicista Franco Godi, compone le sigle musicali.
Ha creato i personaggi di Giumbolo e, insieme a Bonvi, di Nick Carter. Negli anni Novanta è stato co-direttore del settimanale umoristico "Comix", proseguendo nell’attività di regista pubblicitario e producer per la casa di produzione DIAVIVA tra Milano e Reggio Emilia.
Personalità poliedrica, come quella di tanti componenti dell’agenzia Disegnatori Riuniti, De Maria ha espresso un indubbio talento anche nel disegno umoristico, con uno stile che raggiunse un tratto molto personale.

Guido De Maria nasce a Lama Mocogno, sull’Appennino modenese, nel 1932.

Dalle 18:00 - Diretta online sulla pagina Facebook di WOW Spazio Fumetto