<p>Continuano gli appuntamenti di WOW Che Aperitivo, la rubrica di incontri <a href="http://www.facebook.com/SpazioFumettoWOW/"><strong>in diretta sulla pagina facebook di WOW Spazio Fumetto</strong></a>.<br /><strong>Gioved&igrave; 18&nbsp;giugno alle 18:00 parleremo con Silvestro Nicolaci</strong>,&nbsp;disegnatore palermitano attivo in Italia e in Francia.</p><p>&nbsp;</p><p>Nicolaci ripercorrer&agrave; la sua carriera, dal diploma alla Scuola del Fumetto di Milano fino alle produzioni pi&ugrave; recenti:&nbsp;come <em>Favola di Palermo</em>, dedicato al giudice Paolo Borsellino e&nbsp;tra le opere esposte all&rsquo;interno della mostra <a href="http://www.museowow.it/mostre/MilaNOmafia/412">MilaNOmafia</a>, allestita a WOW Spazio Fumetto lo scorso anno.<br />Silvestro Nicolaci ha aperto da poco un suo canale Youtube, dove ha appena iniziato la pubblicazione de&nbsp;<em>Il signor Bruno e la signora bionda</em>: definito dall&rsquo;autore un &ldquo;cineromanzo illustrato a episodi&rdquo;, l&#39;opera unisce testo, illustrazione, musica ed effetti sonori in un&rsquo;atmosfera sognante e poetica.</p><p>&nbsp;</p>

WOW Che Aperitivo - Ospite Silvestro Nicolaci

L'aperitivo online del museo del fumetto

18 giugno 2020

Continuano gli appuntamenti di WOW Che Aperitivo, la rubrica di incontri in diretta sulla pagina facebook di WOW Spazio Fumetto.
Giovedì 18 giugno alle 18:00 parleremo con Silvestro Nicolaci, disegnatore palermitano attivo in Italia e in Francia.

Nicolaci ripercorrerà la sua carriera, dal diploma alla Scuola del Fumetto di Milano fino alle produzioni più recenti: come Favola di Palermo, dedicato al giudice Paolo Borsellino e tra le opere esposte all’interno della mostra MilaNOmafia, allestita a WOW Spazio Fumetto lo scorso anno.
Silvestro Nicolaci ha aperto da poco un suo canale Youtube, dove ha appena iniziato la pubblicazione de Il signor Bruno e la signora bionda: definito dall’autore un “cineromanzo illustrato a episodi”, l'opera unisce testo, illustrazione, musica ed effetti sonori in un’atmosfera sognante e poetica.

Dalle 18:00 - Diretta online sulla pagina Facebook di WOW Spazio Fumetto