<p>In occasione della conclusione di <strong>&ldquo;Apri le Ali&rdquo;</strong>, un innovativo progetto di <strong>Giovent&ugrave; Musicale d&rsquo;Italia, </strong>un <strong>happening musicale</strong> racconter&agrave; quali sono stati i risultati raggiunti dal progetto con tanti ospiti! Il progetto<strong> &ldquo;Apri le Ali&rdquo;</strong> nasce per favorire l&rsquo;avvicinamento dei giovani alla musica, in particolare alla musica classica, attraverso un percorso di conoscenza e forme di fruizione informali e innovative, tanto sui generi musicali pi&ugrave; vicini, quindi pi&ugrave; &ldquo;facili&rdquo;, quanto quelli pi&ugrave; complessi. In diversi set si alterneranno giovani musicisti, nonch&eacute; amici di Giovent&ugrave; Musicale, come <strong>Jacopo Taddei</strong> (sassofono), <strong>Samuele Telari</strong> (fisarmonica), <strong>Tet&egrave; Da Silveira</strong> (djemb&egrave; e percussioni ad acqua),&nbsp;<strong>Ensi </strong>(rapper),&nbsp;<strong>DJ2P </strong>(dj turntable) e&nbsp;il <strong>Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi</strong>. Nel corso dell&rsquo;evento verranno messe a disposizione delle <strong>cuffie wireless</strong> con una breve storia della musica e una<strong> play-list</strong> contenente dieci brani significativi in rappresentanza dei diversi generi musicali, in una sorta di excursus che muove dalle origini fino ai giorni nostri.</p>

Who invented Music?

Evento finale del progetto "Apri le ali" 2015 della Gioventù Musicale d'Italia

29 novembre 2015

In occasione della conclusione di “Apri le Ali”, un innovativo progetto di Gioventù Musicale d’Italia, un happening musicale racconterà quali sono stati i risultati raggiunti dal progetto con tanti ospiti! Il progetto “Apri le Ali” nasce per favorire l’avvicinamento dei giovani alla musica, in particolare alla musica classica, attraverso un percorso di conoscenza e forme di fruizione informali e innovative, tanto sui generi musicali più vicini, quindi più “facili”, quanto quelli più complessi. In diversi set si alterneranno giovani musicisti, nonché amici di Gioventù Musicale, come Jacopo Taddei (sassofono), Samuele Telari (fisarmonica), Tetè Da Silveira (djembè e percussioni ad acqua), Ensi (rapper), DJ2P (dj turntable) e il Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi. Nel corso dell’evento verranno messe a disposizione delle cuffie wireless con una breve storia della musica e una play-list contenente dieci brani significativi in rappresentanza dei diversi generi musicali, in una sorta di excursus che muove dalle origini fino ai giorni nostri.

In occasione della conclusione di “Apri le Ali”, un innovativo progetto di Gioventù Musicale d’Italia, un happening musicale racconterà quali sono stati i risultati raggiunti dal progetto con tanti ospiti! Il progetto “Apri le Ali” nasce per favorire l’avvicinamento dei giovani alla musica, in particolare alla musica classica, attraverso un percorso di conoscenza e forme di fruizione informali e innovative, tanto sui generi musicali più vicini, quindi più “facili”, quanto quelli più complessi. In diversi set si alterneranno giovani musicisti, nonché amici di Gioventù Musicale, come Jacopo Taddei (sassofono), Samuele Telari (fisarmonica), Tetè Da Silveira (djembè e percussioni ad acqua), Ensi (rapper), DJ2P (dj turntable) e il Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi.

Nel corso dell’evento verranno messe a disposizione delle cuffie wireless con una breve storia della musica e una play-list contenente dieci brani significativi in rappresentanza dei diversi generi musicali, in una sorta di excursus che muove dalle origini fino ai giorni nostri.

ore 17:00 Ingresso libero