<p><strong>Per celebrare i 20 anni di AIFM (Associazione Italiana di Fisica Medica) durante il X Congresso Nazionale, sar&agrave; possibile visitare la mostra aperta al pubblico e organizzata per l&rsquo;occasione &ldquo;Supereroi e radiazioni, il ruolo della Fisica Medica nei fumetti Marvel&rdquo;.</strong> L&rsquo;esposizione, ideata e realizzata da AIFM in collaborazione con WOW Spazio Fumetto, mostrer&agrave; <strong>la nascita e l&rsquo;evolversi dei diversi Supereroi&nbsp;grazie all&rsquo;utilizzo delle Radiazioni</strong>, in parallelo all&rsquo;evoluzione tecnologica avvenuta nell&rsquo;impiego e utilizzo delle Radiazioni da parte della figura del Fisico Medico, egli stesso moderno &ldquo;Supereroe&rdquo; nel partecipare alla lotta contro il cancro. I supereroi Marvel nascono negli anni Sessanta, secondo la formula &quot;supereroi con superproblemi&quot;: oltre alle avventure in calzamaglia devono affrontare alti e bassi della vita di ogni giorno, dalle bollette da pagare alle complicazioni sentimentali. Oggi pi&ugrave; famosi che mai grazie a kolossal cinematografici e serie tv che li vedono protagonisti, Spider-Man, Devil e tutti gli altri acquisiscono i propri poteri grazie alle radiazioni, che arrivano nei modi pi&ugrave; disparati, dal ragno radioattivo di Spider-Man alla bomba gamma dell&#39;incredibile Hulk. <strong>La mostra sar&agrave; visitabile dal 13 al 15 aprile. Durante la mattinata di domenica, dalle 10:00 alle 13:00, saranno presenti anche i ragazzi di Marvel Cosplay Puglia</strong>. Potrete conoscere Spider-Man, Capitan America, Deadpool e Ant-man in persona oltre a molti altri Supereroi Marvel!</p>

FUORI WOW: Supereroi e Radiazioni a Bari

Il ruolo della Fisica Medica nei fumetti Marvel

Dal 13 aprile al 15 aprile 2018

Per celebrare i 20 anni di AIFM (Associazione Italiana di Fisica Medica) durante il X Congresso Nazionale, sarà possibile visitare la mostra aperta al pubblico e organizzata per l’occasione “Supereroi e radiazioni, il ruolo della Fisica Medica nei fumetti Marvel”. L’esposizione, ideata e realizzata da AIFM in collaborazione con WOW Spazio Fumetto, mostrerà la nascita e l’evolversi dei diversi Supereroi grazie all’utilizzo delle Radiazioni, in parallelo all’evoluzione tecnologica avvenuta nell’impiego e utilizzo delle Radiazioni da parte della figura del Fisico Medico, egli stesso moderno “Supereroe” nel partecipare alla lotta contro il cancro. I supereroi Marvel nascono negli anni Sessanta, secondo la formula "supereroi con superproblemi": oltre alle avventure in calzamaglia devono affrontare alti e bassi della vita di ogni giorno, dalle bollette da pagare alle complicazioni sentimentali. Oggi più famosi che mai grazie a kolossal cinematografici e serie tv che li vedono protagonisti, Spider-Man, Devil e tutti gli altri acquisiscono i propri poteri grazie alle radiazioni, che arrivano nei modi più disparati, dal ragno radioattivo di Spider-Man alla bomba gamma dell'incredibile Hulk. La mostra sarà visitabile dal 13 al 15 aprile. Durante la mattinata di domenica, dalle 10:00 alle 13:00, saranno presenti anche i ragazzi di Marvel Cosplay Puglia. Potrete conoscere Spider-Man, Capitan America, Deadpool e Ant-man in persona oltre a molti altri Supereroi Marvel!

Per celebrare i 20 anni di AIFM (Associazione Italiana di Fisica Medica) durante il X Congresso Nazionale, sarà possibile visitare la mostra aperta al pubblico e organizzata per l’occasione “Supereroi e radiazioni, il ruolo della Fisica Medica nei fumetti Marvel”. L’esposizione, ideata e realizzata da AIFM in collaborazione con WOW Spazio Fumetto, mostrerà la nascita e l’evolversi dei diversi Supereroi grazie all’utilizzo delle Radiazioni, in parallelo all’evoluzione tecnologica avvenuta nell’impiego e utilizzo delle Radiazioni da parte della figura del Fisico Medico, egli stesso moderno “Supereroe” nel partecipare alla lotta contro il cancro. I supereroi Marvel nascono negli anni Sessanta, secondo la formula "supereroi con superproblemi": oltre alle avventure in calzamaglia devono affrontare alti e bassi della vita di ogni giorno, dalle bollette da pagare alle complicazioni sentimentali. Oggi più famosi che mai grazie a kolossal cinematografici e serie tv che li vedono protagonisti, Spider-Man, Devil e tutti gli altri acquisiscono i propri poteri grazie alle radiazioni, che arrivano nei modi più disparati, dal ragno radioattivo di Spider-Man alla bomba gamma dell'incredibile Hulk.

La mostra sarà visitabile dal 13 al 15 aprile. Durante la mattinata di domenica, dalle 10:00 alle 13:00, saranno presenti anche i ragazzi di Marvel Cosplay Puglia. Potrete conoscere Spider-Man, Capitan America, Deadpool e Ant-man in persona oltre a molti altri Supereroi Marvel!

Orario: venerdì e sabato, ore 10:00 – 18:00; domenica ore 10:00 – 13:00

Centro Congressi Fiera del Levante, Lungomare Starita 4, Bari Ingresso libero

Mostra inserita nel X Congresso Nazionale di AIFM - Associazione Italiana di Fisica Medica