<p>Cosa mangiano i personaggi dei fumetti? Quali sono le loro abitudini alimentari? La mostra &quot;Il cibo dell&#39;immaginario&quot; propone un originale viaggio nel mondo del cibo, cos&igrave; come ce lo hanno raccontato i fumetti attraverso piatti golosi, odiosi, velenosi, esotici, bislacchi e spesso assai improbabili. Dagli spinaci di Braccio di Ferro ai chili con carne di Tex o l&#39;hamburger di Poldo, dal tronchetto alla nutella dei Ronfi al plumcake di Zerocalcare fino ai&nbsp;biscotti alla kriptonite di Superman. I&nbsp;protagonisti dei&nbsp;comics vengono quindi presentati attraverso il loro rapporto con il cibo, anche tramite&nbsp;le ricette per preparare a casa le loro specialit&agrave; preferite.</p>

Mostra Il cibo dell'immaginario

A tavola con i personaggi dei fumetti

Dal 09 settembre al 16 settembre 2016

Cosa mangiano i personaggi dei fumetti? Quali sono le loro abitudini alimentari? La mostra "Il cibo dell'immaginario" propone un originale viaggio nel mondo del cibo, così come ce lo hanno raccontato i fumetti attraverso piatti golosi, odiosi, velenosi, esotici, bislacchi e spesso assai improbabili. Dagli spinaci di Braccio di Ferro ai chili con carne di Tex o l'hamburger di Poldo, dal tronchetto alla nutella dei Ronfi al plumcake di Zerocalcare fino ai biscotti alla kriptonite di Superman. I protagonisti dei comics vengono quindi presentati attraverso il loro rapporto con il cibo, anche tramite le ricette per preparare a casa le loro specialità preferite.

Cosa mangiano i personaggi dei fumetti? Quali sono le loro abitudini alimentari? La mostra "Il cibo dell'immaginario" propone un originale viaggio nel mondo del cibo, così come ce lo hanno raccontato i fumetti attraverso piatti golosi, odiosi, velenosi, esotici, bislacchi e spesso assai improbabili. Dagli spinaci di Braccio di Ferro ai chili con carne di Tex o l'hamburger di Poldo, dal tronchetto alla nutella dei Ronfi al plumcake di Zerocalcare fino ai biscotti alla kriptonite di Superman.

I protagonisti dei comics vengono quindi presentati attraverso il loro rapporto con il cibo, anche tramite le ricette per preparare a casa le loro specialità preferite.

Villa Camperio Via F. Confalonieri, 55, Villasanta (MB) Orari di apertura: da martedì a venerdì, ore 15:00-18:30; sabato e domenica, ore 10:00-19:00. Ingresso libero