Corri Marmotta. Premiazione del concorso

Corri Marmotta. Premiazione del concorso

Sabato 2 febbraio 2019, ore 16:00
Ingresso libero

 

Testata

Grazie al documentario “Corri Marmotta”, voluto e prodotto da Innovet per la regia di Carlo Alberto Pinelli, durante l’anno appena trascorso si è parlato del tema della caccia in deroga alle marmotte: protette da una legge nazionale ma la cui caccia è autorizzata dalla provincia di Bolzano.
Al documentario si è aggiunto un omonimo concorso che ha voluto stimolare il dibattito, chiamando tutti gli appassionati di fumetto a realizzare un’opera destinata a potenziare e sviluppare la salvaguardia delle sentinelle delle dolomiti, le marmotte.
I lavori realizzati saranno visibili durante la cerimonia di premiazione con una mostra digitale appositamente allestita. I lavori pervenuti verranno valutati dalla commissione composta da Alda Miolo (critico d’arte), Riccardo Mazzoni (vice direttore di WOW Spazio Fumetto), Luigi F. Bona (presidente della Fondazione Franco Fossati e direttore di WOW Spazio Fumetto) e Antonio Marangi (direttore di Sbam! Comics). In occasione della premiazione verrà proiettato anche il documentario “Corri Marmotta”.

Per informazioni complete sull’evento: Marzia Novelli 3479819166 marzia.novelli@gmail.com

Iscriviti alla newsletter!

Condividi

4tpvms - woo9ju - 30oc9j - 4ae38g - 4ux3kb - 7gjx3o - t2ayvp - iqt1r6