I 100 anni di Fox in mostra

Dal 10 al 31 luglio 2015 – Ingresso libero
Inaugurazione giovedì 9 luglio, ore 18:00

Locandina_100_Fox mostra

Per festeggiare i suoi primi 100 anni, dal 10 luglio al 31 luglio, 20th Century Fox Home Entertainment allestisce la mostra #100AnniFox: un percorso fotografico con immagini di scena e di backstage, per un suggestivo viaggio tra i dietro le quinte delle più grandi produzioni cinematografiche della Major. L’inaugurazione di #100AnniFox si svolge giovedì 9 luglio a partire dalle ore 18.o0 con un’esposizione tematica dedicata agli X-Men e l’anteprima di alcuni contenuti di X-MEN GIORNI DI UN FUTURO PASSATO: THE ROGUE CUT, disponibile solo in Blu-ray, DVD e Digital HD dal 13 Luglio.

Era il 1915 quando fu fondata la Fox Film Corporation, dando vita a uno dei più grandi colossi della cinematografia internazionale, che vanta oggi un ampio catalogo di successi indimenticabili.
Dal 10 al 31 luglio, per festeggiare i suoi primi 100 anni, la 20th Century Fox allestisce una mostra presso WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano: un percorso fotografico con immagini di scena e di backstage, per un suggestivo viaggio tra i dietro le quinte delle più grandi produzioni cinematografiche della Major.Una mostra emozionante che attinge dagli archivi della Major e che celebra alcuni tra i film più significativi, amati e premiati della storia di 20th Century Fox, un secolo di cinema che ha fatto sognare, ridere e commuovere il pubblico tutto il mondo e che oggi è possibile rivedere in Blu-ray, DVD e Digital HD, nei principali store digitali.

Dai classici intramontabili, come Cleopatra, Tutti Insieme Appassionatamente e Frankenstein Junior, all’azione adrenalinica di Die Hard, passando per Alien di Ridley Scott, fino ad arrivare ai grandi kolossal, Titanic e Avatar, #100AnniFox è una mostra in cui ritrovare scene, attori e registi che hanno segnato la storia del cinema.
Un’occasione unica per ammirare da vicino anche le foto dei grandi divi, del passato e del presente, volti che hanno contribuito al successo di moltissime pellicole e che sono entrati nell’immaginario collettivo grazie al loro carisma, bellezza e bravura: Elizabeth Taylor, Julie Andrews, Marylin Monroe, Bruce Willis, Leonardo Di Caprio, Hugh Jackman e molti altri.