Incontro su Jack Kirby

Lunga vita al Re!
Dario Bressanini e Andrea Plazzi dialogano sull’arte di Jack Kirby

Sabato 16 settembre 2017, ore 17:00
Ingresso libero

kirby-personaggi

 

Jack Kirby è stato l’autore più importante del fumetto di supereroi. Soprannominato il Re, ha creato personaggi fondamentali come Capitan America, i Fantastici Quattro e gli X-Men e le saghe cosmiche del Quarto Mondo per DC Comics e degli Eterni per Marvel.
Non solo, ha inventato modi personalissimi per rappresentare i combattimenti, l’energia, le tecnologie, modi che hanno fatto scuola e influenzato tutti gli autori successivi. Il suo nome è entrato nella leggenda dei comics, venerato da tutti gli appassionati.
Ma quanti conoscono tutti i segreti della sua produzione? Quanti hanno compreso davvero la grandezza e l’importanza della sua opera?

Sabato 16 settembre alle ore 17:00 Andrea Plazzi, traduttore ed editor di fumetti, e Dario Bressanini, divulgatore scientifico, ricercatore dell’Università dell’Insubria e grande appassionato di fumetti accompagneranno il pubblico di WOW Spazio Fumetto alla scoperta dei segreti di Jack Kirby. I due esperti racconteranno aneddoti e curiosità sul Re, dialogando con il pubblico e con i critici e i collezionisti che hanno partecipato alla mostra, per indagare l’impatto che il Re dei comics ha avuto sul fumetto americano e, in generale, sulla cultura popolare.

La mostra L’arte di Jack Kirby, King of Comics, allestita a WOW Spazio Fumetto dal 1° settembre al 15 ottobre 2017 a ingresso libero, è realizzata in collaborazione con Panini Comics e RW Lion, editori italiani di Marvel e DC Comics, e Nestlé Health Science.

Iscriviti alla newsletter!

Condividi

4tpvms - woo9ju - 30oc9j - 4ae38g - 4ux3kb - 7gjx3o - t2ayvp - iqt1r6