La magia dell’anello

LA MAGIA DELL’ANELLO 

da Tolkien a Jackson

24 gennaio – 22 marzo 2015

WOW Spazio Fumetto si trasforma nella Terra di Mezzo ospitando una grande mostra dedicata alla saga de “Il Signore degli Anelli”, a partire dall’ intrigante figura dell’autore dei romanzi J.R.R. Tolkien fino alle fortunate trasposizioni cinematografiche di Peter Jackson, passando dall’opera dei grandi illustratori, dalle parodie, dal collezionismo e dagli altri mille mondi che compongono questa moderna mitologia fantasy.

Grazie alla collaborazione dei più importanti collezionisti ed esperti, come la Società Tolkieniana Italiana , Dama Collection , il Greisinger Museum (unico museo al mondo dedicato alla Terra di Mezzo) e Fermo immagine – Museo del Manifesto Cinematografico, i visitatori potranno avventurarsi in un viaggio unico che permetterà di scoprire come dalle parole si sia passati alle immagini: edizioni rare, dipinti, illustrazioni, tavole originali,fotografie, manifesti cinematografici, locandine, fotobuste, video, statue, action figures, videogames, giochi da tavolo, gadget, libri, fantastici plastici realizzati con migliaia di mattoncini LEGO e molto altro…

Per immergersi ancora di più nella Terra di Mezzo e scoprirne tutti i segreti, il visitatore potrà interagire con le installazioni multimediali realizzate in collaborazione con GlobalMedia e Epson. Grazie alla Mappa interattiva della Terra di Mezzo sarà possibile visualizzare clip delle principali scene tratte dalle due trilogie cinematografiche, scoprendo dove si sono svolte le battaglie più epiche e gli incontri più spettacolari. Inoltre il visitatore potrà tentare di rubare l’Unico Anello alla statua di Gollum: provateci e ne scoprirete le conseguenze!

E in più laboratori, incontri, giornate ludiche e tanti appuntamenti all’insegna del mondo tolkieniano per testimoniare come l’opera nata dall’estro di Tolkien alimenti il nostro immaginario da oltre settant’anni.

INGRESSO 5 euro (ridotti 3 euro)

Visita il sito della mostra

Visita la nostra gallery fotografica

Scarica il comunicato stampa

 

Iscriviti alla newsletter!

Condividi