La notte dei Supereroi

Videogame, giochi da tavolo e apertura notturna della mostra “Avengers: il mito”.

Sabato 30 maggio, dalle 21:30 all’1 di notte 

INGRESSO LIBERO
Biglietto mostra: 5 € intero, 3 ridotto

Loc 30 maggio

In occasione dell’ultimo week-end della mostra “Avengers: il mitoWOW Spazio Fumetto rimarrà aperto fino all’una di notte per accogliere i ritardatari e tutti gli appassionati che vogliono passare una serata in compagnia dei Vendicatori.

Il piano terra del museo del fumetto sarà infatti interamente dedicato ai giochi da tavolo e di ruolo e ai retrogame, ovvero i vecchi videogame che fanno ancora impazzire gli appassionati.

Il Collettivo Retrogaming di Bergamo metterà a disposizione un vero pad da sala giochi per far provare i migliori titoli del passato (o i più buffi) dedicati ai supereroi, come il picchiaduro a scorrimento Captain America & the Avengers o Spider-Man per Atari, per poi concludere con un torneo di Marvel vs Capcom che determinerà il miglior retrogamer di WOW Spazio Fumetto.

UESM, l’Università Europea degli Sport della Mente, insieme a Tana dei Goblin di Milano e USS Leonardo, metterà a disposizioni i giochi da tavolo e di ruolo della sua collezione, come il Monopoly degli Avengers, Marvel Heroes e Marvel Universe.

Durante tutta la serata i giocatori più abili con il pad o con i dadi potranno sfidarsi per vincere premi fumettistici e gadget a tema Avengers.

Cap videogame Intro

Iscriviti alla newsletter!

Condividi

4tpvms - woo9ju - 30oc9j - 4ae38g - 4ux3kb - 7gjx3o - t2ayvp - iqt1r6