Star Wars – Evento di chiusura

Domenica 5  giugno 2016, dalle ore 16.00
Ingresso alla mostra: intero 5 €, ridotto 3 €

501st Legion

In occasione della chiusura della mostra Star Wars: dal fumetto al cinema… e ritorno, WOW Spazio Fumetto, con il sostegno del Consiglio di Zona 4 del Comune di Milano, in collaborazione con 501st Legion Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base, gli unici due gruppi ufficiali di costuming Star Wars, organizza un evento unico dedicato a tutti i fans della saga stellare più amata di tutti i tempi.

Alle ore 16.00 i figuranti delle due Legioni, vestendo i loro accuratissimi abiti che riproducono fedelmente i costumi di scena dei protagonisti dei film della saga (Darth Vader, gli Stormtroopers, i cavalieri Jedi, Kylo Ren, i piloti ribelli e tanti altri) saranno in Largo Marinai d’Italia. Con loro saranno presenti gli elementi della Banda Batticinque, presentata dall’Associazione ICM Insieme con la Musica, diretta dal M° Fabio Rossi: più di 50 ragazzi e adulti che precederanno i figuranti suonando dal vivo i temi più famosi della colonna sonora scritta dal Premio Oscar John Williams, dal mitico tema dei titoli di testa alla Marcia imperiale.

Il programma dell’evento prevede un momento musicale dalle 16:00 in Largo Marinai d’Italia; dalle 17:00 i costuming e la banda partiranno in parata dal Parco di Largo Marinai d’Italia fino a raggiungere WOW Spazio Fumetto (viale Campania 12), sede della mostra.

Al termine della parata i figuranti delle Legioni saranno disponibili per foto ricordo all’interno dei Giardini Oreste Del Buono adiacenti il museo.

In caso di pioggia, l’evento si svolgerà comunque tra WOW Spazio Fumetto e il parco Oreste del Buono.