Week-End al WOW

CALENDARIO ATTIVITA’ DIDATTICHE

Visite guidate, laboratori di disegno, fumetto e animazione in stop motion

per bambini, adulti e famiglie

DICEMBRE 2016

Domenica 4, ore 15.30: DOUBLEDUCK (Laboratorio di disegno dai 6 anni)

Impariamo a disegnare lo 007 di Paperopoli, l’elegante agente segreto della misteriosa Agenzia, il famosissimo papero con lo smoking. Nome in codice: DD, DoubleDuck.

Domenica 11, ore 15.30: CREIAMO UNA STORIA DI PAPERINO (Laboratorio di sceneggiatura dagli 8 anni)

Come si crea una storia per Paperino? Scopriamolo con Giorgio Salati, sceneggiatore della Disney! Insieme a lui impareremo come si crea una vera e propria storia per i fumetti, e scopriremo quali sono i segreti per renderla unica e speciale.

Domenica 18, ore 15.30: LE SUPER INVENZIONI DI ARCHIMEDE (Laboratorio di disegno dai 6 anni)

Come farebbe Paperinik a combattere contro la Banda Bassotti e a sventare i loschi piani dei nemici senza l’aiuto di Archimede Pitagorico? E’ proprio Archimede a progettare nuove armi per il diabolico vendicatore di Paperopoli, oltre a essere il riparatore ufficiale delle vecchie attrezzature di Fantomius e creatore del rifugio segreto posto sotto la casa di Paperino. Impariamo a disegnare la 113-X, gli stivali a molla, la pistola laser, lo zaino a razzo e inventiamo nuovi incredibili gadget per Paperinik.

 

Costo laboratorio: 8€ a partecipante, con riduzione sul biglietto di ingresso alla mostra

Prenotazione obbligatoria fino al venerdì prima dell’evento a:

WOW Spazio Fumetto – Settore Didattico – viale Campania 12 (Milano)

e-mail: edu@museowow.it – Tel. 02 49524744

 

 

 

NOVEMBRE 2016

Domenica 6, ore 15.30: PAPERINIK (da 8 anni)

Chi è Paperinik?! Il diabolico supereroe, il papero mascherato più forte e coraggioso del mondo Disney, il difensore di Paperopoli, il Batman con il cappello da marinaio… ma soprattutto, l’alter ego di Paperino! Scopriamo tutti i misteri dell’intrepido Paperinik e impariamo le tecniche segrete per disegnarlo. Laboratorio inserito nel programma de Il Mio Amico Museo

Domenica 13, ore 15.30: DYLAN DOG (ragazzi e adulti)

Indossa sempre una giacca e una camicia rossa. Suona (male) il clarinetto, beve il tè e non finirà mai di costruire il modellino del galeone…E’ Dylan Dog, l’affascinante Indagatore dell’Incubo! Impariamo a disegnarlo ispirandoci alle tavole di Sclavi e Casertano esposte in museo.

Domenica 20, ore 15.30: PAPERINO (dai 6 anni)

Impariamo a disegnare il papero più famoso della Disney! In occasione della mostra su Paperino, un laboratorio per scoprire tutte le tecniche e i trucchi per creare il papero più buffo, irascibile e sfortunato di Paperopoli.

Domenica 27, ore 14.00: VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA DI PAPERINO (Per bambini e famiglie)

Da Paperino a PK, verrete guidati alla scoperta delle personalità e delle avventure del famoso papero disneyano

OTTOBRE 2016

Domenica 2 ore 15.30: I POKEMON (da 6 anni)

In occasione della mostra Pokémania, un laboratorio di disegno per imparare a disegnare i tuoi Pokémon preferiti. Cattura sul tuo foglio Pikachu, Bulbasaur, Charmander e tutti gli altri incredibili mostriciattoli!

Domenica 9 ore 15.30: I CUSTODI DELLA FORESTA INCANTATA (da 6 anni)

Se avete amato Totoro, il celebre cartone animato di Hayao Miyazaki, e vi piacciono i personaggi dello Studio Ghibli, non perdetevi questo poetico laboratorio di disegno ispirato ai personaggi più noti del cinema di animazione giapponese: Totoro, i nerini del buio e tutti gli altri custodi della foresta vi aspettano. Col patrocinio di F@MU

Domenica 16 ore 15.30: ILLUSTRIAMO UNA FIABA (4-7 anni)

Laboratorio di illustrazione dedicato ai più piccoli, per giocare a creare i personaggi delle fiabe e per dare vita a una suggestiva illustrazione con colori, stoffe, cartoncini e fantasia.

Domenica 23 ore 15.30: IN MOTION (da 8 anni)

Creiamo un cortometraggio utilizzando la tecnica di animazione a passo uno. Prepariamo i personaggi e le scenografie, allestiamo il set e iniziamo a raccontare, passo dopo passo, la nostra storia.

Domenica 30 ore 15.30: FUMETTI PAUROSI (da 8 anni)

In occasione di Halloween, un laboratorio per imparare a disegnare i mostri e a creare una paurosa avventura a fumetti con protagonisti mummie, vampiri, zombie e altre spaventose creature.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter!

Condividi