<p>In occasione della mostra &quot;<a href="http://www.museowow.it/wow/it/zio-paperone-e-i-segreti-del-deposito/">Zio Paperone e i segreti del deposito</a>&quot; ospitiamo una serie di incontri a ingresso libero per approfondire insieme gli aspetti pi&ugrave; interessanti e curiosi dello Zione e del suo mondo. Sabato 4 luglio, ore 16:00 - Ingresso libero <strong>Zio Paperone e la ma</strong><strong>tematica: ettari cubici e fantastiliardi </strong> Vi siete mai chiesti quanto misura un ettaro cubico di denaro? Quanto vale un fantastiliardo? Quante probabilit&agrave; ha Ok Quack di ritrovare la sua astronave a forma di moneta persa all&#39;interno del deposito? A queste e a mille altre domande risponder&agrave; <strong>Claudio Citrini</strong>, Professore Ordinario di Analisi Matematica del Politecnico di Milano.</p><p>Sabato 11 luglio, ore 17:00 - Ingresso libero <strong>Zio Paperone e la Scozia:</strong><strong> alla scoperta delle origini scozzesi di Zio Paperone</strong></p><p><strong>Paolo Gulisano</strong>, scrittore e grande esperto di cultura e folklore celtici, ci guider&agrave; alla scoperta delle origini scozzesi di Paperone, Scrooge McDuck in originale, insieme a <strong>Luca Usai</strong>, disegnatore di Topolino. Insieme ci racconteranno quanto c&#39;&egrave; di scozzese nello Zione - oltre alla proverbiale avarizia.</p>

Zio Paperone e i segreti del deposito

Gli incontri di luglio

Dal 04 luglio al 11 luglio 2015

In occasione della mostra "Zio Paperone e i segreti del deposito" ospitiamo una serie di incontri a ingresso libero per approfondire insieme gli aspetti più interessanti e curiosi dello Zione e del suo mondo. Sabato 4 luglio, ore 16:00 - Ingresso libero Zio Paperone e la matematica: ettari cubici e fantastiliardi Vi siete mai chiesti quanto misura un ettaro cubico di denaro? Quanto vale un fantastiliardo? Quante probabilità ha Ok Quack di ritrovare la sua astronave a forma di moneta persa all'interno del deposito? A queste e a mille altre domande risponderà Claudio Citrini, Professore Ordinario di Analisi Matematica del Politecnico di Milano.

Sabato 11 luglio, ore 17:00 - Ingresso libero Zio Paperone e la Scozia: alla scoperta delle origini scozzesi di Zio Paperone

Paolo Gulisano, scrittore e grande esperto di cultura e folklore celtici, ci guiderà alla scoperta delle origini scozzesi di Paperone, Scrooge McDuck in originale, insieme a Luca Usai, disegnatore di Topolino. Insieme ci racconteranno quanto c'è di scozzese nello Zione - oltre alla proverbiale avarizia.

Ingresso libero agli eventi