<p><strong>Venerd&igrave; 29 aprile WOW Spazio Fumetto ospita la presentazione dell&rsquo;antologia &ldquo;Di arte in arte.&nbsp;Diciotto monumenti per Milano&rdquo;</strong> (Neos Edizioni), una raccolta di racconti che parlano di diciotto monumenti cittadini.</p><p><strong>Gian Luca Margheriti</strong> e <strong>Alex Miozzi</strong> hanno curato e coordinato un gruppo di diciotto scrittori, che attraverso la loro penna hanno dato una visione particolare di altrettante opere di arte pubblica realizzate dal dopoguerra fino ai giorni nostri. Questa antologia vuole provare, con un punto di vista originale e ricco di fascinazione, a porre l&rsquo;attenzione su alcune opere per non dimenticarle pi&ugrave;. Un modo unico e originale di esplorare la nostra Milano.&nbsp;Una piacevole e vivace lettura che ha anche il merito di suscitare il desiderio di andare per le vie della citt&agrave; a cercare queste opere e goderle pienamente.</p><p>All&#39;evento saranno presenti l&rsquo;editore, i curatori del volume e alcuni degli autori dei racconti.</p><p>A seguire, sar&agrave; possibile seguire la <strong>visita guidata</strong> della mostra <a target="_blank" href="http://www.museowow.it/mostre/Medioevo.+Storia%2C+storie+e+mito+a+fumetti/639">Medioevo. Storia, storie e mito a fumetti</a> (prenotazione alla mail&nbsp;<a href="mailto:eventi@museowow.it">eventi@museowow.it</a>, biglietto della mostra 7 euro).</p><p>&nbsp;</p>

Di arte in arte. Diciotto monumenti per Milano

Presentazione del libro

29 aprile 2022

Venerdì 29 aprile WOW Spazio Fumetto ospita la presentazione dell’antologia “Di arte in arte. Diciotto monumenti per Milano” (Neos Edizioni), una raccolta di racconti che parlano di diciotto monumenti cittadini.

Gian Luca Margheriti e Alex Miozzi hanno curato e coordinato un gruppo di diciotto scrittori, che attraverso la loro penna hanno dato una visione particolare di altrettante opere di arte pubblica realizzate dal dopoguerra fino ai giorni nostri. Questa antologia vuole provare, con un punto di vista originale e ricco di fascinazione, a porre l’attenzione su alcune opere per non dimenticarle più. Un modo unico e originale di esplorare la nostra Milano. Una piacevole e vivace lettura che ha anche il merito di suscitare il desiderio di andare per le vie della città a cercare queste opere e goderle pienamente.

All'evento saranno presenti l’editore, i curatori del volume e alcuni degli autori dei racconti.

A seguire, sarà possibile seguire la visita guidata della mostra Medioevo. Storia, storie e mito a fumetti (prenotazione alla mail eventi@museowow.it, biglietto della mostra 7 euro).

Presentazione a ingresso libero; visita guidata alla mostra con biglietto d'ingresso.

Quando: venerdì 29 aprile alle 18:30.